iPhone 4 contro Nokia N8

Salve a tutti e buon 2011!
sono ormai 2 anni che sono passato ad iPhone (3G, poi 3G, infine 4) e ne sono entusiasta tanto che non tornerei mai indietro acquistando un Nokia o altro smartphone che non sia apple.
eppure spesso mi capita di imbattermi in amici che sostengono che liPhone sia un “giocattolo”, preferendo prendere marche cd. tradizionali, tipo Samsung o Nokia.
stamattina mio fratello mi ha comunicato di essere passato, dopo aver provato per soli 2 giorni l’iPhone 4, a Nokia N8 e di esserne soddisfattisimo.
quando gli ho chiesto quali fossero i punti a favore del suo nuovo acquisto, mi ha risposto (oltre alla durata della batteria): possibilità di cancellare singole chiamate ricevute dalla lista e mancanza di privacy all’arrivo degli sms (che si visualizzano schermo!).
io credo che l’iPhone sia inimitabile (nonostante gli innumerevoli tentativi di imitazione), specialmente se confrontato con il nokia N8, che seondo me è orribile esteticamente.
in ogni caso oltre ad esere ome sempre una questione di gusti, bisogna considerare il motivo per il quale si vuole acquistare un cellulare.
se lo si fa solo per effettuare e ricevere chiamate, allora l’iPhone potrebbe essere un inutile giocattolo.
se invece si cercano mille altri utilizzi, allora iphone è il massimo.
E voi? cosa ne pensate?
che ne dite di aprire un dibattito?

accidenti!!! la rivoluzione Nokia è iniziata :smiley: dai su a parte gli scherzi, non posso entrare nel merito perchè non conosco il Nokia N8, ma se i pro che ti ha elencato tuo fratello sono questi vuol dire che anche lui non conosce ne il Nokia ne l’iPhone

con questo tipo di utilizzo, qualsiasi cellulare che costa più di 30€ è un giocattolo inutile

Ogni terminale ha i suoi pro ed i suoi contro. Personalmente, dopo anni di Nokia, non ne comprerei mai più uno a causa di symbian. Per io resto AppStore crea dipendenza, e non solo mentale, ma anche monetaria. Chi è quel fesso che dopo aver speso centinaia di euro in apps, passerebbe ad altra marca? Io con iphone ci faccio tutto, gestisco anche i miei pc in remoto ed il sistema domotico di casa mia, oltre a lavorarci. Ammetto però che l’N8 ha caratteristiche molto peculiari, come il poter essere usato come pennetta USB, il che è comodissimo.

Beh mi sa che tuo fratello non conosce a pieno le funzioni dell’Iphone…guarda che i messaggi “push” si possono benissimo disattivare dalle impostazioni,così la privacy resta intatta :slight_smile:

Certo che chiedere in un forum di iphonisti un opinione tra iphone nokia n8 credo che il 99.99999999% ti dirà iphone tutta la vita :smiley: che poi è anche la mia risposta :stuck_out_tongue: ho avuto parecchi nokia e devo dirti che symbian mi ha proprio stancato non è tutta questa bellezza che dicono di essere e in oltre è molto più lento di ios io ho provato l’ n97 e devo dire che il touch era imbarazzante pure la querty non era granchè molto piccola e i tasti non si selezionavano bene, parlo del touch no di quella fisica!insomma ho notato molte differenze che mi fanno apprezzare di gran lunga la mela!poi per carità non ho provato l’ n8 magari e anche un buon terminale :wink:

Certo credo che tuo fratello avesse qualche pregiudizio sull’ iphone per toglierselo cosi’ velocemente (visto anche quello che costa), e magari una conoscenza più approfondita avrebbe risolto i suoi problemi di privacy asd

Per risolvere i problemi di privacy ci vogliono 5 secondi, il tempo di andare dalla schermata di sblocco alle impostazioni dei messaggi:D

in effetti oggi abbiamo pranzato insieme ed ho avuto modo di provare anche il Nokia N8.
Innanzitutto, vedendolo così senza una applicazione mi è sembrato davvero spoglio.
E poi il browser è davvero lentissimo.
quello che posso dire è che anche io nei primi 5 gg. di utilizzo del primo iPhone ho avuto la tentazione di “tornare indietro”, ma superato questo periodo di test, adesso non tornerei mai più a Nokia o altri.