Iphone 4 con un problema!!!aiutatemi

Ciao a tutti, premetto che non sono una smanettona che quindi non so tutti i termini quindi vi permetto di trattarmi come un’idiota :smiley: allora vi espongo il mio problema ho questo iphone 4 che è stato “sbloccato” nel senso il mio ex collega mi ha installato su qualcosa di cydia che permette invece che schiacciare ogni volta il tasto home quando chiudo le app basta che spingo in su e quando ho l’accumulo di app aperte invece che schiacciare il solito tasto home dalla home tiro in su e si chiudono tutte con un mini tastino rosso che compare!Non so se avete capito ma sono disposta a postare foto e scrivervi qualsiasi cosa che mi chiedete!Il problema è che non posso aggiornare a IOS 7 e sta iniziando a andare in tilt tutto, io vorrei fare un backup per salvare tutti i miei messaggi foto e app e cancellare questa cosa per poi installare IOS 7. Qualche anima gentile mi può aiutare?Grazie a tutttiii :rolleyes:

Iphone 4 con un problema!!!aiutatemi

Ciao,devi cambiare il tuo titolo rendendolo specifico del problema ,come da regolamento.percorso modifica messaggio/mod avanzata/titolo. Grazie :wink:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

scusa ho sbagliato e creato una nuova discussione che non so come cancellare!!o questa o quella insomma

Continua pure qui Ho chiuso l’altra :wink:

Ecco grazie, scusami non sono molto pratica dei forum. Sono proprio disperata con questo problema adesso ho cambiato titolo, spero che possiate aiutarmi con il mio problema!Grazie :slight_smile:

Se non ho capito male tu vorresti esportare dei dati per poi aggiornare ad ios7. Quindi in realtà delle cose indicate di cydia come da titolo non ti occorre nulla. Per salvere i messaggi segui la guida che trovi nella discussione su come esportare gli sms da backup. Prova ad usare queste parole come chiave di ricerca nel tasto in alto a destra.
Per tutto il resto ci sono molte discussoni a riguardo, quello che serve a te è far eun ripristino in DFU, ho la guida in firma, e poi ripristinare come nuovo telefono. Ed il jb sarà del tutto rimosso

Non so neanche io cosa abbia fatto questo mio collega in verità, da quando ha fatto questa modifica ha installato cydia e mi ha detto che dovevo aggiornare le novità di tanto in tanto, io vorrei salvare tutti i dati del telefono in verità non solo i messaggi (che sono quelle che mi interessano meno) io vorrei salvare foto e le app che ho scaricato e togliere questa modifica, io non sono pratica di termini per esempio questo jailbreak non so cosa sia!io avevo letto di fare il backup tramite itunes e quindi poi fare il ripristino, posso fare anche così?

Guarda per le foto le trovi nel rullino, praticamente apri l’app immagini e le vedi li. Per esportarle lo fai attraverso il pc. La cartella è quella che si apre sul pc quando colleghi il teleofno. Per le app, siccome sono tue scaricate da itunes, le trovi su itunes stesso e basta reinstallarle una volta che hai ripristinato il telefono

Si ma il problema è quello che c’è nelle app (come whatsapp e alcuni giochi)e quelle a pagamento che erano gratis!posso salvarle da qualche parte o è una cosa così impossibile??

Ciao ValeVale allora io credo che quel programma che ti ha installato il tuo collega si chiami Killbackground, lo so perchè lo uso anche io.
Detto questo, che tra l’altro non credo ti interessi :), devi semplicemente collegare l’iphone a itunes, successivamente il terminale ti comparirà a sinistra tra i menù, fai click con il tasto destro del mouse li sopra e fai esegui backup; in questo modo salverai tutti i tuoi dati (incluse foto, contatti etc).

Terminato il backup devi mettere il cellulare in DFU (trovi le info nella guida di Soul72) e fai un ripristino, in questo modo il sistema è come nuovo; NON riprendere il backup e aggiorni (tramite l’apposito tasto) a ios7. Finita la procedura l’Iphone verrà nuovamente riconosciuto dal tuo sistema operativo come “nuovo” e a questo punto puoi cliccare sempre con il tasto destro e fare “Ripristina backup” in questo modo appunto ripristinerai quanto salvato in precedenza.
Buona serata.

EDIT: in riferimento alla tua domanda le app ti risultano scaricate quindi quando riprendi il backup verranno ripristinate anche quelle

Vale scusami, però quello che chiedi è una cosa estremamente comunque e chiesta tante volte. Basta una piccola ricerca sul forum. Le app sono tue e tue restano. Per i salvataggi delle app e Wa ci sono anche li tante discussioni.
Ora chiudo per argomento trattato, non serve una discussione per trovare quello che cerchi. E notavo che pure il titolo era rimasto geenrico.