IPhone 4 con problemi: sostituzione?

Ciao ragazzi. Ho un problema col mio iPhone 4: mi capita spesso che si blocca il touch e non riesco a fare assolutamente nulla…nemmeno a spegnerlo! Inoltre qualche giorno fa si è spento all’improvviso, ha vibrato per circa 5 minuti e non ne voleva proprio più sapere di accendersi. L’ho acceso premendo i due pulsanti e ho fatto il ripristino tramite iTunes, ma oggi mi si è nuovamente bloccato il touch.
Premetto che io il Cell non lo spengo praticamente mai, secondo voi è un problema di hardware?
Vorrei provare a farmelo sostituire dalla Apple ma c’è un problema: ho acquistato questo telefono di seconda mano e non mi è stata data alcuna garanzia, alcun scontrino…quindi non so nemmeno quando è stato acquistato. Cosa dovrei fare? Se lo porto all’apple store per loro è un problema se non ho questi documenti e non sono la proprietaria originaria?

Allora:

Prova un ripristino in dfu (link in firma) e configura l’iPhone come nuovo.

Se avrai ancora problemi, dovrai rivolgerti all’assistenza.

Se vai in un Apple store si baseranno sul numero di serie dell’iPhone.
(puoi verificare lo stato della garanzia direttamente dal sito Apple nella sezione supporto, inserendo il codice presente in impostazioni/generali/info/numero di serie)

Ricorda che la Apple fa valere solo il primo anno di garanzia essendo produttrice, mentre il secondo anno è a carico del venditore (quindi dove è stato acquistato l’iPhone). Se acquistato in un Apple store, il secondo anno sarà sempre a carico della Apple, quindi non sarà necessario avere lo scontrino.

Se così non fosse, potrai avere un rigenerato a 149€ in sostituzione del tuo iPhone

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciao grazie della risposta! Il problema è che non so nemmeno dove l’abbia acquistato! In ogni caso, adesso provo a fare questa procedura… Anche se credo di averla già fatta perché dopo averlo ripristinato il Cell era come nuovo: mi ha fatto re-impostare lingua, nazione ecc… O è una procedura totalmente differente?

È molto simile, ma agisce diversamente sul software.

Non hai modo di contattare il precedente proprietario?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho appena ripristinato il telefono per come mi hai suggerito! Ho anche controllato la data in cui è stato comprato: 7 febbraio 2011. Fortunatamente il proprietario è un amico di mio fratello quindi in qualche modo riesco a rintracciarlo… adesso devo solo sperare che lo abbia acquistato in un apple store! Dunque, nel caso in cui l’abbia comprato in un apple store (oppure online sempre dal sito apple), me lo sostituiscono senza nessun costo? E supponiamo che se lo prendono, lo testano e non trovano nessun danno? Non vorrei che mi facciano pagare qualcosa… eppure il telefono ha sicuramente qualche problema perché almeno ogni due settimane mi si blocca! Vediamo adesso dopo averlo ripristinato… incrocio le dita!

Allora, se non trovano nessun danno ti sarà riconsegnato così com’è senza spese aggiuntive. (sempre che sia sotto garanzia Apple)

Volendo potrai comunque fartelo sostituire fuori garanzia per 149€, com un rigenerato. I rigenerati sono iPhone pressoché nuovi, ma aperti e ri-assemblati dai tecnici del produttore dopo l’uscita dalla fabbrica.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho capito. Va beh, vediamo come si comporta e che notizie ottengo dall’ex proprietario e poi prenderò le mie decisioni!
Ti ringrazio davvero molto!

Piuttosto ho una curiosità: conviene effettivamente farsi sostituire il proprio cell con un rigenerato?

Figurati :slight_smile:
Si, pensare che te ne danno uno praticamente nuovo con soli 149€ e con garanzia aggiuntiva di 90 giorni

ma sono in sostanza telefoni che hanno avuto problemi e che hanno riparato? come se io mi facessi sostituire il mio, loro lo riparano e lo rivendono poi a 149 euro? Allora a sto punto, perché non ripararmi direttamente il mio?

Sfruttano componenti “sani” di altri iPhone danneggiati e componenti nuovi.
Non offrono il servizio di riparazione (salvo rari casi), preferiscono sostituirli.
Direi per velocizzare i tempi di evasione delle richieste di assistenza.

ho capito! va beh, in effetti non è una politica poi così sbagliata… d’altronde hanno trovato un modo alternativo di guadagnarci sempre e comunque!
Comunque, domani mi informerò della provenienza del mio cellulare… faccio gli incrocini perché spero davvero che me lo sostituiscano… non tanto per averne uno completamente nuovo, ma perché ormai mi sono convinta che questo telefono ha problemi e prima o poi mi abbandonerà. Ho avuto un nokia n70 per ben 6 anni e mezzo e non ha mai avuto un solo problema e ancora funziona perfettamente. Ho l’Iphone da maggio e già un sacco di problemi! ahi ahi ahi, mannaggia!!!