iphone 4 con problemi in garanzia

Buongiorno, nell’ottobre del 2011 ho acquistato un iphone 4 tramite Groupon sul sito di Techmania (la cui sede è a Salerno mentre io abito a Cerveteri), e da qualche tempo mi sta dando dei problemi perchè quando lo attacco al pc non viene visto nè dal pc nè da itunes. Ho chiamato quindi Techmania, e se lo sono venuti a prendere: oggi mi hanno chiamato dicendo che lo hanno aperto e hanno visto che una parte all’interno era rosata, indice che l’iphone è venuto a contatto con l’acqua e che quindi la garanzia non vale. A parte il fatto che non avevo dubbi sul fatto che avrebbero scaricato la colpa su di me, a me l’iphone non è mai caduto in acqua né c’è caduta l’acqua sopra, da cosa potrebbe dipendere il problema che hanno rilevato? Cosa posso secondo voi, fare x far valere la garanzia? grazie

forse è stato a contatto con particolare umidità?

prima di mandarlo dal tecnico potevi provare a ripristinarlo…magari risolvevi

ho tentato il ripristino ma niente…credo sia un problema hardware, quindi non ho speranze…anche xchè mi chiederanno anche le spese di spedizione. mai più su internet…

che problemi ti dava il ripristino? come l hai eseguito?

Una curiosità, quando lo hai ricevuto da Groupon/Techmania la confezione dell’iPhone era sigillata con cellophane originale? Sei assolutamente certo che non sia venuto a contatto con umidità oppure, per dire, tenuto in luoghi molto umidi tipo sauna, bagno con doccia calda molto vicino, ecc…
Purtroppo la prova sulla veridicità di quanto ti hanno detto è difficile da dimostrare perchè, per assurdo, anche durante il trasoporto potrebbe essere venuto a contatto con fonti di umidità. Facci sapere… ciao.

il ripristino l’ho fatto dal menù ripristina dell’ iphone stesso ed è andato tutto bene ma comunque il pc non lo vedeva. per quanto riguarda la confezione non ricordo se c’era il cellophane, ma credo di si. certo io la mano sul fuoco che l’iphone non abbia preso umidità magari in un giorno di pioggia non ce la posso mettere dopo 1 anno e mezzo, ma bagnato proprio no, ma mi sembra un pò esagerato che si ossidi il contatto solo perchè piove…il problema è che io mi devo fidare di quello che mi dicono oppure posso fare qualcosa? grazie x l’attenzione

dovevi farlo con itunes il ripristino :wink: è il metodo migliore.

beh in 1 anno e mezzo possono succedere tante cose…può anche darsi che tu abbia utilizzato il telefono in condizioni piuttosto umide e che quindi il sensore abbia rilevato ciò…difficile poter dirlo.

il ripristino con itunes non potevo farlo xchè non lo vedeva, questo era il problema…

in dfu poteva vederlo