iPhone 4 con navigatore comparso messaggio di surriscaldamento!

Ciao a tutti proprio oggi ero in autostrada e stavo utilizzando il mio iPhone come navigatore utilizzando un software apposito, premetto che il telefono è ancorato al vetro della macchina e oggi il termometro in auto mi segnava 26 °C… Dopo tipo 30 min di viaggio il mio iPhone si spegne lo vado a toccare e mi appare una scritta che il telefono si è surriscaldato ed è possibile sono effettuare chiamate di emergenza e di aspettare che ritorni a temp normare per poi riutilizzarlo a piene funzioni… Volevo sapere questo è normale ??? Vi è mai capitato anche a voi ??? Possono essere sorti problemi ???
Grazie in anticipo a tutti :slight_smile:

Può capitare si è surriscaldato, a me è successo ieri che si è spento, lo lasciato un po’ a riposo ed è ripartito

Sent from my iPhone using Tapatalk

ma a livello tecnico non da problemi ? No lo chiedo perchè lo uso spesso in auto e non vorrei che tutte le volta mi si blocca cosi …

Non credo si è surriscaldato perché èra vicino al vetro bollente

Sent from my iPhone using Tapatalk

se il è stato esposto al sole per diverso tempo e contemporaneamente era in fase di utilizzo è possibile!!

Però diciamo può essere una cosa “normale” o mi devo preoccupare??? Ho letto sul forum che è un fenomeno che può capitare ma volevo avere una conferma da qualcuno che se ne intende grazie :slight_smile:

Non ti preoccupare cerca di non tenerlo tanto al vetro bollente

Sent from my iPhone using Tapatalk

Con i navigatori (specialmente TomTom) ed in genere con app molto attive (vale anche per alcuni giochi), l’iPhone si scalda parecchio e se viene collocato anche in posizioni dove si scalda ulteriormente capita che vada in protezione. E’ un evento normale ed è previsto anche se personalmente eviterei simili situazioni. Ciao.

ma perchè utilizzarlo come navigatore ? gia è sottostress ogni giorno per i mille usi, gia la batteria dura poco, io direi che per certi utilizzi bisogna usare il prodotto per quello che è nato, questo è un mio pensiero

Sent from my iPhone using Tapatalk

è progettato anche per questo!! :slight_smile:

si beh, come ho detto è un mio pensiero, calcolando che un tomtom stand alone costa anche meno dell’applicazione per iphone credo sia piu comodo quello tutto qui.

Sent from my iPhone using Tapatalk

certamente condivido il tuo pensiero!! :slight_smile:
Io personalmente penso ke l’iphone per le sue capacità deve essere sfruttato il più possibile!! cmq siamo andati OT!! chiuso OT!