iPhone 4 con iOS 6.0 non JB, tasto home non funzionante

Salve a tutti,
come da oggetto, ho un iPhone 4, con iOS 6.0 non JB, e il tasto HOME non funzionante. :cursing:
Vorrei fare il JB usando Evasi0n per poter installare l’app che permette di sostituire il tasto home con delle gestures (chi mi ricorda come si chiama?)

Il problema è il seguente: come da guide di *******, devo fare il ripristino resettando tutto. Non posso mettere l’iPhone in DFU usando la combinazione Power+Home visto che il tasto home non va. :mad:
Se tento di farlo usando iTunes, mi obbliga a mettere l’ultima versione di iOS, su cui non si può fare il JB. Ho anche provato facendo click su “ripristina” tenendo premuto il tasto shift, e scegliendo il firmware della 6.0 mi restituisce l’errore 3194 (ovviamente ho ripulito il file hosts da ogni voce contenente gs.apple.com (che comunque non c’era), e per sicurezza ho provato anche su un computer “liscio”, ma l’errore è sempre quello. :confused1:

La versione di iTunes è l’ultima (11.0.4.4)

Come devo procedere? :crying:

P.s.
Qualora dovessero servire, ho i seguenti SHSH:
2023165302261-iphone3,1-6.0b1.shsh
2023165302261-iphone3,1-6.0b2.shsh
2023165302261-iphone3,1-6.0b3.shsh
2023165302261-iphone3,1-6.0b4.shsh
2023165302261-iphone3,1-6.0gm.shsh

Sul blog di iPhoneItalia è disponibile una guida su come effettuare il JB pur avendo tasto Home/Power difettoso (Come ripristinare o eseguire il jailbreak di un iPhone con tasto Home/Power difettoso - iPhone Italia Blog).

iPhone 4 con iOS 6.0 non JB, tasto home non funzionante

L’ assistivetouch non puoi attivarlo? Funziona anche senza jb.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

iPhone 4 con iOS 6.0 non JB, tasto home non funzionante

Il tweak comunque è activator se non ricordo male

Sent from my iPhone 5 using Tapatapatalk

esattamente, è activator, al quale puoi assegnare una qualunque gesture, oppure puoi acquistare il tweak “zephyr”, che è ancora meglio :slight_smile:

Grazie mille! :slight_smile:
Seguo subito la guida, mi era sfuggita