iPhone 4 con ios 5.0.1 funziona solo con sim 3

Ciao a tutti, mi è stato regalato un iPhone 4 usato aggiornato all’ultima versione di ios, il problema è che quando inserisco una sim tim o voda mi dice nessun servizio oppure compare solo la scritta TIM ma senza le tacche della ricezione (come se fossi in una zona dove non prende), nessun problema invece con le sim della 3.
Ho già provato a ripristinarlo da iTunes ma non cambia niente, secondo voi posso fare qualcosa per sistemarlo?

Grazie

La scheda Tim è una SIM di ultima generazione?

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

Si una microsim non tagliata da 128k

Strano…veramente strano…non saprei…potresti andare al centro tim e farti spiegare il perché anche se dubito che ne sappiano il perché :slight_smile:

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

Ma non è un problema della sim TIM ha lo stesso problema anche con le sim vodafone e noverca, invece con 3 funziona :o

Pero non è un problema con tutte le SIM…è davvero molto strano…provato con ripristino software da zero??

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

Ho fatto diverse volte il ripristino da iTunes anche attivando la modalità DFU, ho anche provato a tornare alla 5.0 e alla 4.3.3 ma avendolo appena preso non ho gli SHSH salvati e non ci sono riuscito.

Mi sa che aspetterò la 5.1 che dovrebbe uscire a giorni e se neanche con quella si mette a posto lo mando in assistenza, solo che è ormai fuori garanzia quanto mi prenderanno?