Iphone 4 con gestore 3 e problemi di roaming e connessioni automatiche applicazioni

Salve a tutti,
premetto che giovedi 21 ottobre 2010 ho acquistato un iphone 4 16GB ed il mio gestore telefonico è 3 con sim ricaricabile e piano tariffario 3power10, Iphone versione IOS 4.1 e gestore 3 ITA 8.0 (Informazioni prese da Impostazioni>Generali>Info).

Non avendo nessuna opzione internet attivata sulla sim mi sono visto prosciugare i soldi dalla sim.
Ora vorrei fare chiarezza perché i post che ho visto su internet riguardano i modelli precedenti di iphone

Domanda n.1: Le applicazioni di Iphone 4 si connettono automaticamente ad internet per scaricare aggiornamenti a nostra insaputa?

Domanda n.2: Se ci sono delle applicazioni di Iphone 4 che si connettono automaticamente ad internet, quali sono (ad esempio: Notifiche, Localizzazione, Ricerca Spotlight, Scarica nuovi dati Push, oltre che meteo, App store, Itunes store, Google Maps ecc. ecc. ?

Domanda n.3: In Impostazioni>Generali>Rete c’è la possibilità di disattivare il roaming dati, ma riguarda la possibilità di disattivare il roaming dati nazionale o il roaming dati internazionale?

Domanda n.4: Perché in Impostazioni>Generali>Rete non mi trovo la voce “Network dati cellulare” (come gli Iphone precedenti) non avendo così la possibilità di modificare l’APN per bloccare la navigazione in internet?(vedi foto)

Domanda n.5: Il fatto che non ci sia la voce “Network dati cellulare” è perche con il gestore 3 ITA la configurazione è già reimpostata sulla SIM? (vedi foto)

Scusate per le tante domande mi sembrava il caso di fare chiarezza sull’Iphone 4 con gestore telefonico 3 ITA.
Grazie a tutti

Ciao,interessa anche a me…
nessuno che risp??
upppppp

  1. No, le applicazioni non si “aggiornano da sole” ma al massimo si aggiornano in blocco dall’appstore , il che richiede cmq l’accesso all’account itunes manuale
    2)Le notifiche puoi disabilitarle in toto
    3)Sia nazionale che internazionale con altri operatori
    4)Perchè puoi evitare di connetterti semplicemente disabilitando la voce “dati cellulare”
    5)Ehhh??

Sarei interessata a sapere com’è andata a finire :confused1: