Salve a tutti,
premetto che giovedi 21 ottobre 2010 ho acquistato un iphone 4 16GB ed il mio gestore telefonico è 3 con sim ricaricabile e piano tariffario 3power10, Iphone versione IOS 4.1 e gestore 3 ITA 8.0 (Informazioni prese da Impostazioni>Generali>Info).
Non avendo nessuna opzione internet attivata sulla sim mi sono visto prosciugare i soldi dalla sim.
Ora vorrei fare chiarezza perché i post che ho visto su internet riguardano i modelli precedenti di iphone
Domanda n.1: Le applicazioni di Iphone 4 si connettono automaticamente ad internet per scaricare aggiornamenti a nostra insaputa?
Domanda n.2: Se ci sono delle applicazioni di Iphone 4 che si connettono automaticamente ad internet, quali sono (ad esempio: Notifiche, Localizzazione, Ricerca Spotlight, Scarica nuovi dati Push, oltre che meteo, App store, Itunes store, Google Maps ecc. ecc. ?
Domanda n.3: In Impostazioni>Generali>Rete c’è la possibilità di disattivare il roaming dati, ma riguarda la possibilità di disattivare il roaming dati nazionale o il roaming dati internazionale?
Domanda n.4: Perché in Impostazioni>Generali>Rete non mi trovo la voce “Network dati cellulare” (come gli Iphone precedenti) non avendo così la possibilità di modificare l’APN per bloccare la navigazione in internet?(vedi foto)
Domanda n.5: Il fatto che non ci sia la voce “Network dati cellulare” è perche con il gestore 3 ITA la configurazione è già reimpostata sulla SIM? (vedi foto)
Scusate per le tante domande mi sembrava il caso di fare chiarezza sull’Iphone 4 con gestore telefonico 3 ITA.
Grazie a tutti