iPhone 4 con codice bloccato

Salve a tutti, sono nuovo nel mondo del melafonino e quindi chiedo il vostro aiuto.
Un mio amico mi ha chiesto di riesumargli il suo vecchio iPhone 4 che aveva diversi problemi (batteria, Wi-Fi, ect).
Sono incappato in un prproblema però ancor prima degli altri! Non si ricorda il codice per lo,sblocco ,dopo vari tentativi adesso manca un ora per poter riprovare (rrimangono quanti altri tentativi disponibili? Cioè sono infiniti o poi ad un tot devo riripristinare? ), visto che probabilmente non la troveremo mai la psw come faccio a formattarlo senza aggiornare il sistema? Che magari appesantisce troppo il povero device e se vorrei anche jailbreakkarlo.
Edit:Allego una foto della tastiera che magari vi aiuta a sapere la versione di iOSIMG-20150603-WA0051.jpg

ciao…credo proprio manchi un pezzo del topic

Sìsì per sbaglio ho inviato il messaggio, mea culpa

va bene, adesso ho letto e purtroppo non avete granché da fare con un telefono in quelle condizioni…purtroppo dovete mandarlo in assistenza per i danni hardware e alla apple per la situazione codice se il ripristino non va a buon fine…il ripristino porta automaticamente al nuovo ios

Guarda i problemi hardware magari vengono dopo, non mi fido molto della sua parola, non è un gran smanettone anzi…
Vorrei prima testare con mano, e quindi riuscire a sbloccare il cellulare.
Ovviamente non ha backup, però ho letto in giro che magari per recuperare qualche file esistono dei programmi che fanno dei recuperi di basso livello, per recuperare il recuperabile. Quello che intanto mi importa principalmente è poter sbloccare il telefono senza aggiornare all’ultimo firmware disponibile anche se implica un ripristino.
(Già che ci siamo puoi dirmi se esiste un numero di tentativi massimo? )

se impostato,il numero massimo dovrebbe essere 10 prima di un blocco definitivo del dispositivo

Se è un impostazione di fabbrica credo proprio di sì allora.
Invece per una formattaformattazione/ripristino senza aggiornamento non c’è nessun tipo di speranza?

Tra l’altro mi pare che se impostato il blocco, viene richiesto pure un fase di ripristino.

Quindi cosa consigliate?

Rimangono due strade a mio avviso : rimetterlo nel cassetto e sentire Apple. La seconda è valida ammesso che il tel non sia mai stato manomesso

Mai manomesso, sicurissimo.
Vabbè, aggiornando posso resettare?
L’account Apple in caso sappiamo sia mail che psw

Sì,se aggiorni da iTunes il firmware viene sostituito e quindi ripristinato

Si ma il punto, come detto giustamente da Iceberg poco fa, è che

il che significa che anche se ripristinasse, non risolverebbe il problema.

Significa che se dimentico il mio codice di sblocco poi dovrò rivolgermi ad Apple?
Sinceramente questo mi spaventa perché se un giorno lo dimenticassi(comunque improbabile)credevo che con il ripristino si risolvesse…e fortuna che a me é un codice solo numerico[emoji28]

eh beh…se bastasse così poco direi che sarebbe una forma di sicurezza totalmente inutile

grazie al cielo,bisogna rivolgersi ad apple.

se non sapete tenervi a memoria la pass che usate ogni 5 minuti e mezzo per sbloccare e controllare i like su facebook,direi che il problema non sia proprio apple, non credi? :smiley:

È una questione di sicurezza risaputa: se tu perdessi il tuo iPhone, per dire, con un codice di sblocco, il “ladro” non potrebbe ripristinarlo e, quindi, usarlo. Ripristinandolo sarebbe al punto di partenza, come è giusto che sia.

Ma io non sono su facebook ahah[emoji3]

Apparte gli scherzi,ho impostato il blocco da vari mesi e non ho mai scordato la password …interessante però il nuovissimo tweak per dispositivi jb (TimeCode,repo BigBoss) che permette di sbloccare l’iPhone con l’orario attuale!
Ad esempio,sono le 12:34,e l’iPhone sará sbloccabile (anche o soltanto) con il codice 1234.
È stato anche recensito nel blog:)

di interessante francamente ha ben poco…è proprio il lasciapassare per chiunque entri in possesso di un iphone… spero nell’ intelligenza dei jailbreaker di diffidare da questi tweak e di avere più memoria. :wink:

Sì ovviamente,il “ladro” non deve essere a conoscenza dell’esistenza di questo tweak

io ovviamente non riuscirò mai a capacitarmi di come si possa scordare una pass che viene usata continuamente…poi ognuno :slight_smile: