iphone 4 con abbonamento 3??

salve a tutti!!vorrei farvi una domanda xk sono indeciso se abbonarmi a 3(vista la convenienza)!!se mentre usi il cell e magari stai su internet ed il segnale è poco come funziona il roaming tim?? io vorrei fare l’abbonamento a 3 xò, visto ke l iphone ha “ipotetici” problemi di segnale, non vorrei ke mentre navigo il segnale 3 se ne va e mi va in roaming TIM e mi fa spendere un sacco di soldi!!mi potete spiegare come funziona x favore!!grazie in anticipo!!:):slight_smile:

Molto semplice, nel menu dell’iPhone c’è l’opzione “Roaming dati”, se la disattivi impedisci il roaming e quindi, nel momento in cui viene a mancare la copertura 3 mentre stai navigando, ti si disconnette l’iPhone :slight_smile:

Consiglio anche di settare come gestore H3G anziché tenere automatico, così se mentre si telefono si attraversa una zona con scarsità di segnale non parte il roaming voce

Vabbè quello non dovrebbe essere un problema, il contratto vale anche per il roaming voce, quindi niente costi aggiuntivi.

per quanto riguarda il traffico dati ti ha già risposto
per il traffico voce non subisce variazioni di tariffa se passi in roaming

per verificare la copertura ti conviene mettere una scheda 3 e provare (io ho fatto cosi prima di fare richiesta di portabilità)