Iphone 4 comprato in italia nuovo ma risulta Americano?

Ciao a tutti. Ho comprato nel ottobre del 2010 un Iphone 4 nuovo da negozio, pagato 699. Recentemente ho riscontrato il problema che durante una chiamata il ricevente non riesce a sentirmi, mentre io riesco a sentire bene.

Ovviamente la garanzia è scaduta, ma nonostante ciò mi sono recato presso un apple center per vedere quanto costava ripararlo.

Giunto al centro scopro che il tizio mi dice che il mio iphone è Americano ed è stato attivato ad agosto…Com’è possibile se io ho comprato il melafonino il giorno 11/10/2010? e a loro risulta attivato due mesi prima?

Inoltre quando ho fatto notare che il telefono è stato comprato dal negozio ************ - Apple Store, il tizio mi ha risposto con un “Ah, ok, allora è tutto normale…per la riparazione bisogna clacorare già un 200 euro di base, più eventuali spese che il nostro tecnico verificherà”

Ora…Posso far partire qualche azione legale contro il negozio? o tutto questo è normale?

Iphone 4 comprato in italia nuovo ma risulta Americano?

No…non è normale…

In Italia si vendono solo telefoni Italiani…e quindi senza blocco SIM

Hai lo scontrino?

Rimuovo il nome del negozio

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Iphone 4 comprato in italia nuovo ma risulta Americano?

azione legale per cosa?
comunque se chiami Apple te lo sostituiscono con un ricondizionato per 161.10€

Iphone 4 comprato in italia nuovo ma risulta Americano?

Penso che il problema sia per il fatto che gli sia stato venduto un iPhone usato e straniero come fosse nuovo…in un negozio

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

si io mi sento preso in giro! Si ho lo scontrino

Iphone 4 comprato in italia nuovo ma risulta Americano?

Vai al negozio dove hai acquistato il telefono dicendogli tutto e vedi cosa ti dicono.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

esattamente, torna in negozio e pretendi un controllo approfondito e la sostituzione :wink:

Iphone 4 comprato in italia nuovo ma risulta Americano?

un iphone 4 comprato nel 2010 dubito potesse essere americano, perché se non ricordo male in quel periodo gli iphone americani esistevano solo simlock, quindi qui in Italia non avrebbe dovuto funzionare, mi sembra più probabile un problema legato al seriale.

il telefono è stato attivato 2 mesi prima dell acquisto… quindi per 2 mesi su suppone sia stato utilizzato e magari sbloccato chissà come per l’ utilizzo in Italia no? o magari hai ragione tu… ma rimane comunque il fatto che in un negozio Italiano non possono vendere un iphone gia attivato mesi prima e straniero

Mizar hai mai effettuato ripristini a questo iphone?

Iphone 4 comprato in italia nuovo ma risulta Americano?

l’attivazione precedente all’acquisto è un classico, vai in dieci negozi e prova a chiedere se sanno che attivando l’iPhone con iTunes il tutto viene memorizzato sui sistemi Apple, vedrai che 9 su 10 non ne sa niente.
A mia moglie che lavora in un negozio di telefonia l’ho spiegato io 3/4 anni fa, loro per evitare di perdere tempo con i clienti che chiedevano venisse fatta
l’attivazione in negozio(nemmeno sapevano cosa fosse iTunes) lo facevano nei tempo morti con gli iphone a magazzino, poteva quindi capitare di venderne uno nuovo, ma attivato settimane o mesi prima.
Comunque sono d’accordo sul fare chiarezza, mi sembrava solo un po’ fuori luogo e spropositata “un’azione legale” per una cosa probabilmente fatta in buona fede dal negozio

capisco…onestamente non lo sapevo neanche io…mi è nuovo… :slight_smile:

Bruttissima storia dato che la garanzia Apple parte dall’attivazione… in pratica ci si fumavano mesi senza saperlo… incredibile

Iphone 4 comprato in italia nuovo ma risulta Americano?

si ma c’è una procedura online, oppure tramite telefono, per inviare ad Apple la prova d’acquisto del dispositivo(non necessariamente un iPhone) dove viene dimostrata la reale data d’acquisto che verrà poi corretta nei sistemi, l’unica cosa è che sullo scontrino o fattura dev’essere riportato il seriale del dispositivo

non mi sembra venga riportato nello scontrino…sto guardando il mio scontrino dell iphone e non l ha per esempio :open_mouth:

Iphone 4 comprato in italia nuovo ma risulta Americano?

purtroppo è una buona abitudine che pochi negozi utilizzano, ho cercato su google un’immagine relativa ad uno scontrino iPhone preso in Apple store e naturalmente in quel caso c’è

ImageUploadedByTapatalk1359028382.765105.jpg

chiaramente in appstore il problema non si pone perchè non fanno una pre attivazione… solo le compagnie telefoniche avranno fatto questo immagino…
Però swarro, perdona una domanda…
Ovviamente il prodotto venduto era scatolato, ma non imballato, corretto?

Si è stato fatto un ripristino come mi è stato detto dall’apple center per vedere se il microfono tornava a funzionare. Visto che non ha funzionato sono tornato al centro e ho scoperto che risultava preso in america e attivato 2 mesi prima.