Iphone 4 comprato in Italia ma destinato al mercato uk

salve, sono nuovo del forum e, come da titolo, ho acquistato presso Expert un iphone 4 16gb. Il negoziante mi ha detto che il dispositivo è per il mercato UK ma l’unica differenza era che nella confezione avrei trovato il caricabatteria con la presa europea e che non avrei avuto ulteriori problemi. La confezione era sigillata e quando ho acceso per la prima volta il cellulare non mi ha mai dato problemi e l’ho configurato tramite itunes con esito positivo. Volevo sapere se era possibile effettuare l’aggiornamento al ios 4.2 visto che attualmente è installata la versione precedente. Spero di essere rientrato nella categoria giusta!!
ringrazio anticipatamente coloro che risponderanno!

Ciao, si tranquillo, se vuoi puoi effettuare tranquillamente l’aggiornamento all’ios 4.2.1;)

ma quindi è vero che l’unica differenza sta solo nel caricabatterie?o potrei avere problemi anche su altro?perchè ho anche controllato sul sito della Apple per quanto concerne la garanzia e, una volta inserito l’ IMEI ci sono tutti esiti positivi.

nessun’altro problema! :smiley: vai tranquillo

ragazzi scusate la mia petulanza…posso effettuare il jailbreak sul mio dispositivo?se si, consigliatemi anche una buona guida ed elencatemi i pro ed i contro!
grazie ancora!

Che fw hai ora? il 4.2.1 o il 4.1??

versione 4.1 (8B117)

Qui ci sono i tool per il jb del fw 4.1.Guida al Jailbreak: ecco la panoramica completa dei tool utilizzabili con iOS 4.1 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G.
prima di eseguirlo documentati usando il tasto cerca su cosa comporti un jailbreak…poi se non ti è chiaro qualcosa chiedi…

ragazzi per effettuare il jb bisogna tenere conto anche della baseband??se sì, come posso verificare di che tipo è?graziee!

No, la baseband non c’entra niente con il jailbreak

ragazzi che tipo di jb mi consigliate?premetto che voglio avere la possibilità quando voglio di riportare il mio dispositivo allo stato originale, quindi senza + jailbreak…a me hanno consigliato limera1n…voi che mi dite?grazieee!

Va benissimo limera1n

Limera1n o greenp0ison, vanno bene entrambi, anche se il tuo telefono è UK non preoccuparti della baseband perchè è comunque sim-free come fosse italiano.

ragazzi grazie per i vostri consigli!!proverò a mettere limera1n anche perchè ho visto che apparentemente sembra abbastanza semplice da installare!

Si limera1n è semplicissimo.