Iphone 4 cinese

Salve a tutti visto ke siete i migliori vorrei chiedervi un grandissimo favore!! La mia azianda mi ha regalato un Iphone 4 ovviamente rispetto a quelli venduti in italia la scatola è più grande e le istuzioni sono in cinese. La mia sim funziona tranquillamente e ricevo sia chiamate ke sms e email quando mi collego.
Volevo chiedervi se era possibile fare un Jb ovviamente!!? :confused1:

Direi di si

Se hai un iOS minore del 4.3.3 prima ti consiglio di aggiornarlo e poi procedi al il jailbreak con redsn0w rc16 che migliora un po’ la batteria:

Oppure aspetta l’uscita di JailbreakMe 3.0

Ciao
ma sei sicuro che sia un iPhone4 o è un “iChina4” ?
per il semplice motivo che
In Cina non vi è nessuna convenienza a comprare gli Iphone4 costano praticamente o quasi come in Italia e sono difficilissimi da trovare , normalmente si prendono con contratto dall’unica compagnia che da il servizio 3G, costa di meno e comunque sempre da loro devi abbonarti per avere il 3G ), la scatola è identca a quella Italiana, e non ci sono le istruzioni come tutti gli iphone , l’alimentatore ha l’attacco americano , garanzia valida solo sul territorio Cinese…
Pero… si trovano anche quelli di contrabando proveniento principalmente da Hong Kong a 500-550€ ( o anche tantissimi Americani sbloccati con… a circa 550 €) , e su questi ( HK e USA)i non si ha fattura ( USA non si ha garanzia ).
Normalmente si comprano in Hong kong a 450€.
Percio a meno che la tua azienda non sia pazza lo avra comprato sicurmanete in Hong Kong , ma anche in questo caso la scatola ecc sono identiche come quelli italiani e alimentatore con attacco UK ( inglese)
(Comunque la Cina e grande io ne conosco solo la zona del quandong magari in altre provincie è diverso…)
richiedo “Sicuro che sia un Iphone4 o un iChina4?”
Francesco

ma c’è un modo per capirlo?

Spartan: io sinceramente so che in Cina non ci sono le regolamentazioni sull’emissione di onde radio così strette come ci sono da noi…per cui a priori non mi fiderei di un device che viene da laggiù (certo tutti quelli che noi usiamo vengono da Foxconn in Cina ma sono fatti rispettando le Nostre norme…)

Grazie dei consigli. Ma c’è modo di riconoscere se è cinese o no? tramite seriale oppure dalla scatola? Perchè ormai ce l’ho e mi dispiacerebbe non poterlo usare al max

Ciao… Se hai il firmware 4.3.3 vai qui se vuoi fare il jb: JailbreakMe 3.0
Apri questo sito con safari clicca su free e poi instal. Piu semplice di cosi non ce niente. Ciao

Ciao
basta che lo connetti al PC e vedi da subito se è un iPhone o un iChina
se iTunes lo vede OK altrimenti ciccia
unaltra cosa piu semplice se il manuale in cinese ha delle istruzioni d’uso dei menu e 100% un iChina…
unaltra hehe prova a vedere se il coperchio posteriore si apre per cambiare la batteria o per inserire la seconda Sim…

Francesco

niente coperchio è tutto chiuso. e itunes lo vede come iphone quindi aggiorno tranquillamente al 4.3.3 e poi jailbreak!?

Se iTunes te lo riconosce vai tranquillo :wink:

Grazie mille ora lo aggiorno e poi domani eseguo il jb.

:wink:

Esatto!

Curiosità: Come mai sto regalo la tua azienda? Che fortuna xD