Iphone 4 che si riavvia ma riparte subito??

Salve premetto che ho 2 iphone 4 e tutti e due aggiornati ad iOS 6 e non ho mai avuto problemi! Solo che con uno dei 2 in due episodi mi è successa una cosa strana! Mentre lo uso si riavvia e compare la schermata nera con la mela e dopo un secondo riparte a funzionare!!! Cosa può essere ? Vale la pena cercare di farmelo cambiare?

prima di ricorrere subito all’assistenza,magari proviamo a capire di cosa si possa trattare e se possibile risolvere…

questo iphone ha il jb?

No no niente jb

provate prima a ripristinare senza riprendere alcun backup dati:

assicurati di avere l’ ultima versione di itunes,collega l iphone e mettilo in dfu (guida sulla mia firma)…appena itunes rileva un dispositivo in modalità di recupero,clicca su “ripristina”

Tu mi consigli di farlo subito o magari se succede un altra volta?? Io avevo pensato qualche app che crasha o che funziona male

quante volte è successo?

Due volte però molto distaccate tra loro mi sembra un mese fa e una oggi

se dovesse ricapitare,effettua il ripristino così come ti ho descritto

Tieni qualche app aperta in background? Perchè un crash simile è in genere tipico di qualche app che funziona male… prova ad usarlo chiudendo sempre le app che usi senza mai lasciare nulla in background e vedi se l’evento si ripete, se non capitasse più allora dovrai cercare qualche app magari non troppo diffusa che potrebbe causare quel problema (ovvio che si va a tentativi)
Se invece lo fa ancora puoi provare a ripristinare il telefono senza riprendere il backup, così vedi semmai fosse stato il sistema operativo ad essere instabile…