iphone 4 che non si ripristina

Salve, posseggo un iphone 4 che funzionava perfettamente.

Era stato impostato un codice di sblocco, poi dimenticato, allora per far prima ho pensato bene di ripristinarlo, ma da li tutti i problemi…

Non si ripristina, provato anche in dfu mode, con ireb, ma niente.

Disattivato antivirus, cambiato cavetto, cambiato pc, aggiornato itunes, provato a scollegare uno alla volta i vari flat, display, accensione, fotocamera, ma niente, sempre errore 4013.

Ma possibile che non c’è modo di rendere funzionante di nuovo un iphone che funzionava correttamente e perfettamente?

magari ha un problema hardware che itunes ha notato e per cui riesce impossibile il ripristino…devi contattare apple e chiedere info a loro vista la situazione :wink:

Contattando apple sicuramente mi diranno di mandarlo a loro per assistenza, non sicuramente ad una cifra accettabile,dato che avevo accennato loro il problema.
La cosa che trovo più assurda é proprio questa,creare un sistema che renda inutilizzabile iphone per un errore. Ripeto,il telefono funzionava perfettamente, reso inutilizzabile proprio da itunes.
Cioè é come un’automobile, non funzionano i riscaldamenti ma ci vai in giro lo stesso,non é che la lasci in garage…
Il principio dovrebbe essere lo stesso.
Klara grazie per la risposta.:wink:

ciao, capita spesso che un telefono funziona ma poi collegato ad itunes si blocca su un errore e addio telefono. in effetti é un sistema poco furbo, ma é così che ci vuoi fare…
quel errore secondo alcuni tecnici viene ricondotto alla porta usb o al cavo, quindi certamente provare con un altro cavo e con un altra porta usb é giusto, devi pero pensare anche al telefono, nel senso che il percorso telefono computer include anche la connessione del telefono. controlla che sia pulita, molto spesso si riempie di polvere e tessuto delle tasche, i proprietari vanno nel panico ma con una pinzetta curva si pulisce in 2 secondi senza bisogno di sostituire nulla (salvo recarsi in negozi di riparazione dove non conoscono l onestà…)
potrebbe esserci stato un contatto con dei liquidi e aver ossidato alcuni dei connettori per cui tanto per provare io guarderei il connettore, una bella pulita con uno spazzolino e nel caso noti che il cavetto non entra tutto e parallelo al telefono prova ad estrarre eventuale polvere e tessuti.
speriamo sia solo quello :slight_smile:

Grazie per la risposta,domani provo a spolverare un pò, é l’unica cosa che ancora non ho fatto. …

Comunque lasciatemelo dire, senza offesa per nessuno.

La Apple con il sistema iTunes. …
Ogni volta é una specie di salto nel vuoto,non sai mai come va a finire…

Mi é già capitato con altri iphone,errore itunes e… addio telefono.

Con altri smartphone non succede,c’è sempre un modo alternativo per risolvere il problema…

Effettivamente mi fai riflettere e anche secondo me non dovrebbe accadere
Al massimo ci sono programmi alternativi come Dr.Fone (a pagamento) che permettono il ripristino del dispositivo

Niente da fare, pulito alla perfezione e niente, un altro iphone pronto per essere usato come fermaporte