Salve, posseggo un iphone 4 che funzionava perfettamente.
Era stato impostato un codice di sblocco, poi dimenticato, allora per far prima ho pensato bene di ripristinarlo, ma da li tutti i problemi…
Non si ripristina, provato anche in dfu mode, con ireb, ma niente.
Disattivato antivirus, cambiato cavetto, cambiato pc, aggiornato itunes, provato a scollegare uno alla volta i vari flat, display, accensione, fotocamera, ma niente, sempre errore 4013.
Ma possibile che non c’è modo di rendere funzionante di nuovo un iphone che funzionava correttamente e perfettamente?
magari ha un problema hardware che itunes ha notato e per cui riesce impossibile il ripristino…devi contattare apple e chiedere info a loro vista la situazione
Contattando apple sicuramente mi diranno di mandarlo a loro per assistenza, non sicuramente ad una cifra accettabile,dato che avevo accennato loro il problema.
La cosa che trovo più assurda é proprio questa,creare un sistema che renda inutilizzabile iphone per un errore. Ripeto,il telefono funzionava perfettamente, reso inutilizzabile proprio da itunes.
Cioè é come un’automobile, non funzionano i riscaldamenti ma ci vai in giro lo stesso,non é che la lasci in garage…
Il principio dovrebbe essere lo stesso.
Klara grazie per la risposta.
ciao, capita spesso che un telefono funziona ma poi collegato ad itunes si blocca su un errore e addio telefono. in effetti é un sistema poco furbo, ma é così che ci vuoi fare…
quel errore secondo alcuni tecnici viene ricondotto alla porta usb o al cavo, quindi certamente provare con un altro cavo e con un altra porta usb é giusto, devi pero pensare anche al telefono, nel senso che il percorso telefono computer include anche la connessione del telefono. controlla che sia pulita, molto spesso si riempie di polvere e tessuto delle tasche, i proprietari vanno nel panico ma con una pinzetta curva si pulisce in 2 secondi senza bisogno di sostituire nulla (salvo recarsi in negozi di riparazione dove non conoscono l onestà…)
potrebbe esserci stato un contatto con dei liquidi e aver ossidato alcuni dei connettori per cui tanto per provare io guarderei il connettore, una bella pulita con uno spazzolino e nel caso noti che il cavetto non entra tutto e parallelo al telefono prova ad estrarre eventuale polvere e tessuti.
speriamo sia solo quello
Effettivamente mi fai riflettere e anche secondo me non dovrebbe accadere
Al massimo ci sono programmi alternativi come Dr.Fone (a pagamento) che permettono il ripristino del dispositivo