iphone 4 carica solo da pc e non piu da presa elettrica

buongiorno a tutti
sono nuovo del forum,dopo tanti ripensamenti mi son deciso a chiedervi un consiglio anzi un aiuto.Son disperato perche fra una sett parto all’estero,arriviamo al punto dunque, da qualche giorno il mio iphone 4 jailbrekkato non carica piu dalla presa al muro ma solo dal pc,dopo essermi accorto di cio’ ho disinstallato varie app ma non cambia nulla,nei vari tentativi ho notato che se lo metto in carica e lo spengo e poi lo riaccendo funziona.Mi spiego meglio: metto l iphone4 in carica non va mentre e’ collegato col cavo lo spengo e successivamente lo riaccendo inizia a caricare ,Cosa puo essere vi prego aiutatemi?
Grazie

Qualche tweak che hai installato potrebbe fare conflitto. Se non trovi quale sia è consigliabile un ripristino…

Strano…
Puoi provare a ripristinare da iTunes ma se non hai gli shsh del firmware che hai adesso aggiornerai automaticamente a iOS 4.3.5 e non potresti fare il downgrade.

Quoto il grande Billie, mi sono scordato di scriverlo dando per scontato il precedente salvataggio degli shsh :slight_smile:

Io ho fatto il jailbreak 4.3.3 ed oggi con ti tim della ho provato a sLvare gli shsh non so se e’ la procedura giusta

Aggiungo come faccio a controllare i tweak che non vanno

ragazzi vi prego aiutatemi il mio iphone non carica dalla presa da muro e devo andare all 'estero sono nella c…a completa

Se non li hai salvati prima (quando ancora iOS 4.3.3 era l’ultimo firmware disponibile) adesso non potrai più salvarli.
Puoi salvare solo quelli relativi a iOS 4.3.5
Cmq,per il fatto della ricarica,priva a cambiare caricabatterie.

non e’ il caricabatteria perche’ se spengo e riaccendo l iphone funziona
poi per gli shsh nella home di cydia mi compaiono,quindi vuol dir che me li ha salvati

Allora li avrai salvati prima.
Cmq,prova a ripristinare a iOS 4.3.5 e vedi se il problema si ripresenterà,nel caso si dovesse ripresentare dovrai portarlo in assistenza.
Nel caso invece dovesse sparire potrai sempre effettuare il downgrade e tornare a iOS 4.3.3

scusa billie89 aggiorno a 4.3.5 o ripristino?

Collegalo ad iTunes,mettilo in dfu e schiaccia su RIPRISTINA

uqnado si ha il jailbreak si deve sempre ripristinare. In auomatico ti installerà l’ultimo firmware disponibile il 4.3.5

ok grazie per i tuoi consigli spero ke un giorno potro’ diventare esperto come te

Se hai tanta passione e voglia di imparare lo diventerai sicuramente :slight_smile:
Cmq prego :wink: