Iphone 4 - Canada

Buongiorno a tutti,
qualcuno mi sa dire se un iphone 4 comprato in Canada in Italia funziona con Wind o Tim?
Grazie

dipende dal firmware che monta.
se il firmware è recente non credo sia possibile perchè deve essere sbloccata la baseband (parte telefonica)

se il firmware è datato, ci sono più possibilità che funzioni. io però sconsiglio l’acquisto di dispositivi stranieri perchè semmai li portassi in assistenza e se ti aggiornassero il firmware ti giocheresti la parte telefonica.

in definitiva, dovendo andare ora in Canada, mi sconsigli di acquistare iphone4 li? potrei avere problemi??

Si, spendici 50€ di più e ti togli tutte le insicurezze ed avrai un prodotto riconosciuto e pienamente supportato dall’assistenza :wink:

Ciao, scusate se mi intrometto ma visto il mio prossimo viaggio in canada sono curioso di capire bene come funziona.
Su Welcome to the Apple Store - Apple Store (Canada) come Welcome to the Apple Store - Apple Store (U.S.) è scritto che l’iPhone 4 è Unlocked… quindi mi aspetto la possibilità di andare in un negozio e comprarlo unlocked e poterlo usare con la mia scheda italiana.
Cosa c’entra la versione del fw se è unlocked ?

grazie e scusate la domanda sicuramente stupida

Non significa niente.
Se l’iPhone e’ unlocked lo sara’ con tutte le versioni del firmware.