iPhone 4 caduto nel water..

Un classico!!
Mia moglie ha fatto cadere il suo iPhone 4 nel water, l’ha subito recuperato, tempo qualche secondo, appena preso in mano sembrava funzionare tutto normalmente, tranne l’audio, risultava sempre come se fossero inserite le cuffie, l’ho spento, ho rimosso la sim e soffiandoci dento con un phon sono riuscito ad asciugare tutta l’acqua… almeno sembra…
L’ho riacceso… ora sembra funzionare tutto perfettamente… pero’ ho deciso di spegnerlo, ho rimosso la sim e l’ho immerso nel riso in un saccheto sigillato…
Secono voi ho qualche speranza che non abbia subito danni?
Sembrava funzionare tutto perfettamente, casse, microfoni, telecamera, fotocamera, display, ricezione, tasti, sensori di prossimita’/luminosita’…
Secondo voi?
La garanzia ormai e’ saltata poiche’ il sensore posto sotto al connettore dock e’ diventato rosa, quello nel jack cuffia invece no…
Ho qualche speranza?

perchè un classico? -.-

modifica il titolo :wink:

Un classico perchè ho letto in giro che in genere i cellulari entrano in contatto con l’acqua proprio in questo modo…

Come modifico il titolo? Cosa c’è che non va?
Uso tapatalk…

ah pensavo un classico riguardo le mogli che fanno danni asd

puoi modificare da safari mobile…

devi inserire un titolo più specifico del problema : primo post,modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Un classico anche quella del riso, l’importante è che aspetti che si asciughi bene…

Tranquillo, lascialo asciugare e vedrai che non riscontrerai problemi.

Lasciamo stare il tasto mogli :wink:
So che questo forum è molto frequentato da femminucce

Ho provato 2 volte a cambiare il titolo ma vedo sempre lo stesso…

Lo dici per esperienza oppure per non scoraggiarmi?

Per esperienza… se ti può consolare.

Dai, parlo sul serio per eperienza.

trinky non uppare, è vietato! se devi aggiungere qualcosa modifica il precedente messaggio

-.-

il titolo ti cambia solo quello interno alla discussione. :wink:

Grazie!
Lo spero… Per mia moglie… Altrimenti l’ammazzo!!
Scherzo ovviamente… è il suo, ho il mio 4S…
Quanto tempo secondo te dovrei lasciarlo a marinare nel riso, considerando anche il fatto che sembrava abbastanza asciutto?

@Hanamichi

Scusa, sto usando da poco tapatalk e non ho ancora capito se da li si possono editare i post… Ora l’ho fatto da safari…

Ok, capito come si edita da tapa… Non commetterò più l’errore :stuck_out_tongue_winking_eye:

Io lasciai il mio ad asciugare per un giorno, per sicurezza.

iPhone tirato ora fuori dal riso, dopo 24 ore…
Funziona tutto perfettamente!!
Sensori, casse, microfoni, gps, tasti… L’ho testato a fondo e sembra perfetto… Menomale…
Il sensore di umidità all’interno del jack cuffia è bianco, intatto… Mentre quello sotto al connettore doc è per meno di metà leggermente rosa, appena impercettibile…
Chissà se passerebbe comunque i controlli x la garanzia…
Vabbè mi importa poco poichè spero di non averne bisogno…

Non capisco… Quale sensore? :slight_smile:

C’è un sensore dell’ umidita anche nel connettore del dock

Santa Pazienza!!! ®

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ricky guarda questo articolo: Consigli per gli acquisti: come scoprire se un iPhone 4 usato è danneggiato dall’acqua - iPhone Italia Blog

Scusate la mia ignoranza ma avrei una domanda: ma perchè se l’iphone si bagna bisogna metterlo ad asciugare in una busta del riso chiusa?

Grazie mille per la guida.
Comunque credo che si metta nel riso per farlo asciugare più rapidamente, ma non so…

Il riso ha un alto potere disidratante. Per esempio se si mette il riso nella saliera si noterà che il sale non si agglomera. Perchè l’umidità che generalmente lega il sale in “grumi” è assorbiata dal riso.
Per lo stesso principio mettendo l’iphone nel riso, quest’ultimo assorbe la rimanente umidità che c’è all’interno. Non è che lo asciughi più rapidamente, ma elimina tutte (o quasi) le tracce di umidità