Iphone 4 caduto : mela appare e scompare

Ciao a tutti,
vi chiedo aiuto per l’iphone 4 di un amico.
Gli è caduto dal comodino, l’iphone si è resettato. Tenendo premuto il tasto power e home si è ripreso.
Stamattina gli è ricaduto,la procedura di reset non funziona…o meglio la mela compare e riappare ma il telefono non si accende.
Stessa cosa se lo collego ad itunes, che non lo rileva nemmeno.
Qualcuno sa aiutarmi?

Provato a metterlo in DFU mode?

Iphone 4 caduto : mela appare e scompare

Con tutte queste botte sara’ saltato il collegamento di qualche connettore
Non penso che la DFU mode risolverà qualcosa

…non mi sono fatto piu vivo,ma pochi secondi dopo che ho postato il mio amico se lo è ripreso,gli serviva per lavoro…almeno la sim.
il problema è che se lo attacchi alla corrente fa una specie di inizializzazione,se lo attacco ad itunes si accende e spegne la mela quasi come se non avesse abbastanza tensione.
Figuriamoci poi,è un contadino per cui il telefono ne ha viste di cotte e di crude,olio compreso!!
Cmq…tanto per essere sicuri. Visto che pure il mac suo è rotto e quindi sono mesi che nn fa un backup,mettendolo in modalita DFU e ripristinandolo(sempre ammesso che vada tutto) numeri di telefono,dati e app vanno persi giusto?

mah…che modo di tenere un tel,comunque il backup dovrebbe essere anche automatico se usa icloud. Il tel mi pare perso ormai, da sostituire.

Perdonami ma con il lavoro che fa e, immaginando la persona (a cui cade il telefono più volte, Mac rotto, non fa backup…) proprio un iPhone doveva prendersi??
Da cosa leggo penso che il telefono sia andato, una sostituzione a pagamento in un Apple Store e poi… opinione personale, un bell’annuncio su ebay ed un caloroso consiglio di orientarsi su altri telefoni più resistenti. :slight_smile:

beh diciamo che è un po smanaccione…ma uno il telefono se lo gestisce come meglio crede…onestamente fra tutti i telefoni che ho avuto penso che l’iphone sia il piu resistente. Non faccio il suo lavoro,ma vi assicuro che anche a me è caduto un casino di volte,anche nella neve…ma nn mi è mai successo nulla.avrò avuto fortuna. Cmq a parte queste considerazioni,attenendosi all’aspetto tecnico della cosa…quando e se riesco a metterci le mani vi faccio sapere se si ripiglia o meno.
Giusto per avere l’ennesima conferma che l’iphone è super-resistente. Intanto grazie delle risposte!