Iphone 4 bruciato?

Salve a tutti, vi scrivo perchè ho un problema tremendo con il mio amatissimo iphone 4.

Circa un mese fa ho effettuato il jailbreak della versione 4.2.1 con greenpoison per windows, versione scaricata da iphone italia. Certificato shsh salvato con tinyumbrella e via. Tutto alla perfezione fino a quando una settimana fa per un problema di stabilità decido di ripristinare il software originale. Per sbaglio effettuo l’aggiornamento alla 4.3.0 . Ma questo non è l’unico problema che mi trovo, il mio pc salta e mi obbliga a formattare l’hard disk, quindi perdo i certificati shsh (per quello che penso io) invece oggi, aprendo tiny umbrella, per salvare il certificato della 4.3.0 (volevo passare alla 4.3.1 per vedere come andava) scorgo tra i certificati salvati anche quello della 4.2.1

Detto questo mi brillano gli occhi dalla felicità, perchè finalmente posso effettuare il downgrade alla 4.2.1 e jailbrekkare nuovamente il mio iphone. Apro una bella guida su iphone italia ed inizio a seguire alla lettera le istruzioni

Modifico il file host come scritto nella guida, salvo tutto, metto il telefono in DFU, con lo schermo spento come descritto nelle istruzioni, viene riconosciuto dal pc, e da itunes, premo alt e carico il software della 4.2.1 hostato da iphoneitalia. Ripristina ripristina, compare uno dei 3 errori detti nella guida, e tutto apposto, il telefono va in recovery mode, e come detto dalla guida per uscire dal recovery mode clicco su exit recovery o una cosa del genere, da tiny umbrella… NIENTE, il telefono resta in recovery, con l’istruzione sullo schermo di collegare ad itunes, riprovo una decina di volte ma niente… decido di ripristinare e aggiornare direttamente alla 4.3.1, quindi clicco su ripristina senza cliccare alt, e via, scarica e aggiorna… SCHERMO NERO. Il telefono non si accende più e non va nemmeno in recovery mode, non appare più nulla… riavvio il pc, ricollego ad itunes, finalmente si sente il suono del riconoscimento da parte del pc, ma lo schermo resta inesorabilmente nero… clicco su ripristina e aggiorna, 10 min per scaricare ios, ma al momento di installare: tempo dal server scaduto o una cosa simile… vi prego di aiutarmi… ho cercato di essere il più preciso possibile…

Prova a ripristinare il 4.3 o il 4.2.1 usando il server di tinyumbrella…perché quando hai modificato il server poi forse non lo hai ripristinato.

Aggiornamento:

Lo schermo ha ripreso a funzionare, ma resta in recovery mode con l’indicazione di collegarlo ad Itunes, ma ogni volta che ripristino mi indica l’errore che sulla guida al downgrade da per buono… sto provando a scaricare esternamente ad itunes la 4.3.1 e a ripristinare con quella… nel frattempo qualcuno mi da altri aiuti?

niente, mi continua a dare quell’errore e il telefono torna in recovery, help please

ok forse ho capito da solo cosa fare

Scarica il file FixRecovery sul sito di tinyumbrella e fai partire quello x il tuo firm.

zlib1.dll non è disponibile mi dice :frowning: non va nulla, ho provato a rimuovere la stringa dall’host ma niente…

Vai sul sito di tinyumbrella e sulla barra laterale scarica il file .zip FixRecovery, decomprimilo sul desk e troverai 2 file: fix 421 e fix 43 a seconda del firm che hai caricato. Apri quello che t’interessa e vedi che parte tramite ms-dos

decompressi entrambi, sono sul desktop, ma non partono in alcun modo, come faccio a farli partire tramite dos? ho provato ad eseguire come amministratore ma nulla

help

per favore raga qualcuno che possa darmi qualche consiglio?

mettilo in dfu e ripristina al 4.3.1 deve andare per forza parli di bruciato al massimo si è inpazzita la ram pazienza te lo fai sostituire

Ho avuto lo stesso problema tuo l’altro giorno, basta scaricare greenpoison dal sito ufficiale e jailbrekki, in automatico ti risolve il problema, sembra strano ma è proprio cosi;)

ho fatto ma dopo il jailbreak mi resta nella schermata di collegamento ad itunes ma non quella normale, che mi è apparsa fin ora, ma quella con la possibilità di effettuare la chiamata d’emergenza…

RIUSCITO RAGA, RIPORTATO ALLA 4.2.1 FINALMENTE. E non chiedetemi come ha fatto il pc a salvare gli shsh anche dopo la formattazione… sto ripristinando il backup ed ho appena visto la versione… bastava collegare un attimo ad itunes che me lo ha sbloccato all’istante