iPhone 4 blocco operatore

Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum. Mi presento: mi chiamo Lorenzo e sono un giovane appassionato di Apple.
Espongo qui la mia perplessità:
Ho acquistato un iPhone 4 8 gb Unlocked negli USA. Il telefono non è ancora stato attivato ma ho provato a inserire una SIM. È normale che non essendo ancora attivato mi dia No Service nel campo della rete dell’operatore!?
Spero di essere stato il più chiaro possibile
Grazie a tutti per le eventuali risposte.

Come mai non l’hai attivato ancora e hai provato a mettere la SIM?
Ps: benvenuto ^^

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non l’ho ancora attivato perché lo devo regalare. E l’ho acceso mettendo dentro la SIM per vedere cosa succedeva.

Ah ok capisco. Non ti so dire con certezza, ma credo necessiti dell’attivazione per funzionare al 100% e quindi anche con la rete

Sent from my iPhone using Tapatalk

Perché comunque è stato comprato nell’apple store della 5th ave. come Unlocked. Sul sito di Apple spiegano che gli unlocked funzionano con tutte le gsm SIM. Però sono un po’ in apprensione.

???

Allora?

Dovrai attivarlo tramite itunes :slight_smile: sicuro ke è unloked?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Che sia unlocked sono sicuro…c’è scritto anche sullo scontrino rilasciato dall’apple store

allora che roba scusa?
vedevo che nessuno mi considerava più e ho scritto un messaggio

Se è unlocked dovrebbe funzione con qualsiasi SIM. Ma sempre dopo l’attivazione.

EDIT: Cosmico88 non si possono fare up e tu con i tuoi punti interrogativi e come se l’avessi fatto, quindi sei stato richiamato perché hai infranto il regolamento.

Il messaggio del mod stava semplicemente ad indicare che non puoi scrivere due messaggi consecutivi, tutto qui :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ahh ora capisco. Scusate il misunderstanding!

Tranquillo :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk