Un saluto a tutti!
Ho in mano un iPhone 4 che sto capendo se usabile o da buttare.
Ritrovato in un sentiero di montagna tra il fango.
Faticato non poco a farlo partire dopo pulizia, smontaggio, pulizia e collegamento di batteria “alternativa”.
La sim interna era già bloccata.
Provandone un’altra, dopo il ripristino e l’aggiornamento tramite itunes al sw 4.3.5 ripetuto molte volte causa blocchi del terminale sono giunto al punto che si può usare come ipod e terminale per la navigazine wifi ma non si può chiamare.
Suppongo possa essere intervenuto il blocco tramite imei da parte del proprietario/gestore.
A questo punto, se ho capito bene, non si può far nulla anche perchè l’unlock, qualora fosse possibile e funzionante, comunque non mi farebbe riattivare il telefono poichè bloccato direttamente dai gestori. Giusto? O se l’unlock divenisse una realtà permetterebbe il pieno utilizzo?
So che eticamente è criticabile che io voglia tenermi un iphone trovato per terra, ma da quel che ho letto darlo ad un apple store o alle forze dell’ordine equivale comunque a non darlo al legittimo proprietario…
Piuttosto se con un intervento sw e una batteria nuova me lo posso godere io beh, la vedo come una botta di fortuna.
Ringrazio chi avrà una gentile risposta alla mia curiosità.
Saluti.
NonnoNanni