iPhone 4 bloccato in schermata caveto usb + itunes

Ciao ragazzi,
mi sarebbe piaciuto entrare in questo forum con un problema meno macchinoso ma purtroppo capitano tutte a me. Ho un iPhone 4, italiano ed originale. E’ sempre andato bene fino a qualche giorno fà quando l’ho aggiornato con itunes a ios 6. Da allora ho cominciato ad avere problemi con lo slider nel senso che non reagiva più al passaggio del dito e quindi mi rimaneva sempre in blocco. (il mio cell ha il blocco con codice)
Ho fatto il ripristino con itunes ma non ne vengo fuori. Itunes fa tutto il procedimento ma poi genera un sacco di errori.
Quali sono i passaggi per ripristinare l’ iphone? ne ho fatti talmente tanti che non so più dove sbattere la testa.
:blink:
Grazie per il vostro aiuto.

Puoi riportare gli errori che iTunes ti restituisce ?

Scrivo dal mio bellissimo 4s

Prova un ripristino in DFU, trovi la guida nella mia firma. :wink:

Dipende tutto dagli errori che ti restituisce iTunes
Priva come ti ha detto il moderatore e intanto facci sapere gli errori :wink:

ecco gli errori che mi si presentano …

Assicurati di avere l’ultima versione di tinyumbrella e di itunes,
Dopodichè collega l’iphone al pc e apri tinyumbrella, quindi spostati in ADVANCED e togli la spunta da “set host cydia on exit” e da “request shsh”.
Ora chiudi tutto, ma lascia l’iphone collegato, quindi riavvia il pc.
alla sua riaccenzione apri itunes e metti l’iphone in DFU mode, quindi clicca su “ripristina”.

versione tinyumbrella v6.00.01
versione itunes 10.7.0.21
procedo?

Si

ok, ho fatto la procedura che è durata 10 minuti. L’iphone finalmente si è acceso. La schermata che appare è di sfondo grigio con la scritta iphone bianca.
Problema: se passo il dito sullo slide verso destra per sbloccarlo non funziona :frowning:

Perdona la domanda scema… non è che hai una pellicola un pò spessa e magari interferisce? Se hai ripristinato ed il problema persiste non penso sia imputabile al sistema operativo, mi verrebbe da pensare ad un problema dell’apparecchio. Non hai un AppleStore vicino? Al limite una gita a Milano per farlo vedere a qualcuno di Apple…

Esatto,anche perché non esiste altra soluzione,il ripristino lo hai effettuato correttamente questa volta.

Ciao, ragazzi, non perdetevi questo bellissimo disegno di Halloween Pumpkin 3D causa modello di protezione in silicone per iPhone 4/4S (3 colori opzionale), in modo interessante, molte persone come questo, solo $ 4.85, così a buon mercato, spedizione gratuita: http://brzu.net/03bbl ci deve essere qualcosa che hai bisogno, molti stili diversi qui

la pellicola l’ho tolta e il problema persiste, siccome altre persone dopo l’aggiornamento hanno avuto problemi pensavo fosse imputabile al software ios 6

Domanda, sei sempre nei 2 anni di garanzia?
Itunes e’ aggiornato all’ultima versione?
Non avendo capito se il ripristino va a buon fine (nel caso positivo devi provare a configura come nuovo iphone)
se non va a buon fine il ripriostino dai un occhio al file hosts che si trova in C:\Windows\System32\drivers\etc che di solito viene spocato se si e’usa tinyumbrella delle volte viene sporcato, nel caso cancella tutta la riga dove sc’e’ scritto server apple e riavvia il pc.

controllo lo scontrino, se non ricordo male l’ho acquistato a dicembre 2010 (il mio regalo di natale :)) … vuoi vedere che sono ancora in garanzia e me ne danno uno nuovo di pacca??? :wink: :wink: :wink: vi tengo aggiornati

Non hai risposto alle altre mi 2 domande

Gatzu il ripristino e’ andato a buon fine,l’iphone ha un problema hardware

Allora mi sa che l’ultima prova e’ un altro pc poi va diretto all’assistenza.

Ciao Gatzu, iTunes è aggiornato all’ultima versione e il ripristino è andato a buon fine. Il problema è che una volta acceso è impossibile utilizzarlo perchè lo schermo non reagisce al movimento del dito sullo slide.

oggi giretto a Carugate (MI) al centro Apple … speriamo di salvarlo … :slight_smile: