Iphone 4 bloccato in recovery mode

Buongiorno.
Sono alle prese con un problema con il cellulare di mio zio. Si tratta di un iphone 4 e il problema e’ che settimana scorsa il proprietario ha deciso di “fare un aggiornamento” ( purtroppo non ho idea della versione del firmware presente prima del pasticcio ) che non è andato a buon fine.
Il risultato è che il cellulare e’ bloccato in recovery mode con la triste immagine di Itunes + presa USB.
Sarebbe tutto ok se non fosse che ovviamente prima di aggiornare mio zio non ha fatto un backup. Il più recente risale a più di un anno fa e nel frattempo purtroppo è venuta a mancare sua moglie e sul cellulare ci sono le ultime foto non salvate di quando era in vita. Quindi l’obiettivo è salvare questi dati. Il cellulare è secondario al momento.
Sono aperto a qualsiasi suggerimento compreso lo spedire il cellulare a ditte specializzate compreso di demolizione dellulare per estrarre i supporti magnetici. Anche se può costare parecchio. Io devo recuperare quel materiale se è possibile.
Inizio a dire cosa ho provato.
Ho provato ovviamente a fare un hard reset. Nessun risultato.
Provato a mandare il cellulare in DFU. Ci va ma poi non si riesce a fare nulla.
Ho provato il tool REiBoot per buttarlo fuori dal loop infinito del recovery mode. Niente da fare: reiBoot crasha un secondo dopo che ho cliccato su exit recovery mode
Ho provato Dr phone: mi dice di riavviarlo in modalita’ normale… fosse facile!
Ho provato IosDataRecovery: parte, lavora per una decina di secondi poi crasha.
Ho provato a usare redsnow perche’ ha una funzione per uscire dal recovery mode. Mi fa andare in DFU e ci vado, poi parte a elaborare, fa, disfa… e finisce sempre con lo stesso errore: missing key.plist for this build.
Ho provato ogni combinazione di pressioni di tasti, preghiere, riti voodoo. niente

C’e’ qualche cosa che mi consigliate di fare? Sono a vostra completa disposizione: vi prego aiutatemi a recuperare quel materiale prima che venga un esaurimento nervoso a mio zio che e’ veramente prostrato e ho paura non si riprenda da questo colpo.

Se é in Recovery Mode purtroppo i dati sono già andati perduti! Puoi provare a forzarne l’uscita con TinyUbrella, ma non riavrai le foto purtroppo :frowning:

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ho provato tinyumbrella ma crasha all’avvio. non capisco bene dove scaricarlo e ogni volta mi segnala qualche dll mancante o altro. diciamo che la documentazione non e’ per niente chiara.
Non demordiamo! Dobbiamo provare qualche cosa :slight_smile:

ps: ho persino pensato di fargli fare sto cavolo di recovery e poi vedere se si riesce a recuperare con dr phone dei dati cancellati e non sovrascritti ma ovviamente questa e’ l’ultima cosa che faro’ se tutte le altre dovessero rivelarsi impossibili o inutili.

Finché il dispositivo sarà in recovery,non potrai fare nulla…

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

qualche possibilita’ di recuperare un dump dei dati avvalendosi di aziende specializzate? online si trovano molte aziende che lavorano anche per le forze dell’ordine o per attivita’ forensi. Dicono di essere in grado iul piu delle volte di recuperare i dati.

puoi provare,ma non esiste nessuna certezza.

scusa se approfitto della tua competenza e della tua disponibilita’… intanto che aspetto che venga martedi per contattare qualche azienda… c’e’ qualche cosa che posso provare per buttarlo fuori dal recovery mode?
online vedo che e’ un problema comune. Si dice che e’ risolvibile. Come mai in questo caso non funziona niente?

è risolvibile nel caso in cui un telefono attivo finisca in recovery senza alcun processo in corso,in recovery puoi anche metterlo manualmente per effettuare delle procedure…nel vostro caso è accaduto durante un aggiornamento,quindi il sistema operativo è andato in tilt danneggiandosi…e l’ unica cosa che puoi fare è ripristinare purtroppo…non esiste altro.

Purtroppo la tua questione è molto complicata, anche io ho nel mio dispositivo contenuti di amici che non ci sono più…ma onestamente io mi rendo conto che un oggetto elettronico può avere problemi…e quindi mi sono organizzata di conseguenza salvando certi dati anche in esterno…oltre che fare un backup dei dati.

Eh lo so. In genere il backup e’ quella cosa che ti fa piangere lacrime di coccodrillo quando e’ tardi.
Io gli avevo fatto un backup tanto tempo fa. pensavo avesse capito come farlo. Poi con i guai della vita di tutti i giorni ( e la scomparsa della moglie ) non c’ha piu’ pensato.
Poi come sai, quando si perde una persona cara si finisce per attaccarsi alle piccole cose e quelle foto e quei brevi video ora sono la sua ossessione.
E io sto cercando di fare qualche cosa.
Anche se la situazione e’ complicata resto in attesa di qualsiasi genere di consiglio che non pregiudichi la possibilita’ di recuperare i dati con l’intervento di aziende specializzate.
Quindi ok con i consigli ma non ditemi di fare il recovery perche’ non lo faccio per ora :stuck_out_tongue:

non devi fare alcun recovery,lo sei gia e da li non puoi uscire se non con un ripristino :wink: purtroppo non hai alternative…ma sei liberissimo di attendere qualche altro responso per una tua certezza.

Si hai ragione sono stato impreciso.
Vorrei evitare per ora il ripristino

Iphone 4 bloccato in recovery mode

Purtroppo affidare dicumenti importanti solo alla memoria del Tel ,senza mettere in sicurezza nulla,prima o poi porta questi problemi, è solo questione di tempo. Se la tua situazione è quella, La cosa migliore purtroppo è iniziare a prendere coscienza che quelle foto non torneranno mai. Ultima spiaggia come hai detto sono le ditte di recupero dati, ma garanzie comunque non ce ne sono neanche con loro. In caso positivo comunque preparerevi ad investire un certa cifra . Mi spiace per la vs. situazione.

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk