iPhone 4 bloccato in DFu

Salve a tutti,
necessito di aiuto per un iPhone 4 che ho cercato di ripristinare, ma a metà processo, iTunes mi ha restituito l’errore 1013 (credo fosse questo il codice giusto) rendendomi così l’iPhone costantemente in DFU, senza possibilità di uscirne.

Provando a ripristinare da iTunes, lo stesso programma mi restituisce vari errori, tra cui il 1600.

Ho provato pure a togliere la batteria, ma rimane sempre in DFU!

Consigli in merito?
Utilizzo l’ultima versione di Tinyumbrella e iReb.
Grazie.

Hai provato a tenere premuti i tasti Home + Sleep per 10 secondi? Ti da ancora errore?

Si, tenuti i tasti home+sleep premuti per 10 secondo, anche di più, ma non appare la schermata di Recovery, per intendersi quella dove c’è il cavetto iTunes e la mela.

EDIT

Allora sono riuscito a ripristinare il 4.2.1 con l’aiuto di snowbreeze, il ripristino va a buon fine ma quando il telefono fa per riavviarsi mi rimane sempre in DFU: help!

Fai come prima tieni premuto home+sleep e dovrebbe andare in recovery mode , da li prova con tinyumbrella a uscirne .

Okay, dopo provo.
Ma siamo sicuri che non sia brickato?
Perchè ho notato che dopo averlo ripristinato al 4.2.1 il tel. funzionava perchè l’avevo fatto partire con Redsnow in modo unthethered, ma poco dopo non rispondeva più ai comandi quando avevo bloccato la tastiera.

Grazie per adesso.

Nada, clicco su “Fix Recovery” da Tinyumbrella, ma rimane sempre schermo nero.
Altre soluzioni?

disistalla itunes, riavvia il pc e reistallalo dal sito ufficiale apple!! potrebbe essere nn aggiornato