Ieri ho fatto un backup del telefono poi inizializzato cancellando tutto (contenuto e applicazioni)
Il telefono ha firmware 4.2.1 ed era Jailbrekkato con green…
Dopo avere inizializzato il telefono si è riavviato come al solito ed ho rifatto il jailbreak, metto in dfu il prog va avanti finisce tutto parte la mela , poi il teschio , scompare tutto e rimane lo schermo nero.
Spendo forzatamente , rifaccio la procedura , e tutto uguale.
Vabbe metto in modalità itunes e ripristino con fw 4.2.1, dopo vari tentativi , ed errori 1394,1600, usando tiny umbrella e iReb (per metterlo in dfu mode) riesco a caricare il fw 4.2.1 mi da errore 1013 normale , rifaccio il jailbreak, e il telefono si blocca con il teschio prima dell’avvio con la stella del caricamento bloccata.
Rifaccio un altro paio di tentativi, mettendo sempe in dfu , ma niente da fare.
Ora mi trovo con il telefono spento ma il modalità rispristino , e non posso fare nulla.
Ho provato a riavviarlo premndo power e home per + di 10 secondi , ma non va rimane sempre in dfu.
Da poco l’ho ripristinato con un firmware 4.2.1 personalizzato con un Mac , non mi ha dato errori , ma alla fine del ripristino, il telefono torna in dfu e non si avvia.
Non so più che fare.
Ho pensato che mi rimangono 2 alternative.
Apro il telefono e stacco e riattacco la batteria sperando che esce da dfu( tra l’altro è anche difficile da aprire visto che ha delle viti torx piccolissime), oppure provo a caricare il fw 4.3.
Voi che dite?
Scusate se mi sono dilungato ma per evitare domande ho scritto tutta la storia.
Grazie anticipatamente
E tiny ti dice che ce l’hai salvato?se sei certo giusto per accertarti che il telefono sia ok, ripristina al 4.3.1 e vedi prima di tutto se è tutto ok e poi ritenta il downgrade.
Ok ora vedo , ma tu mi sconsigli l’apertura ?
Non faccio prima , penso che cosi esce dalla modalità dfu o no ?
La granzia cmq non c’è il telefono è inglese con bb 03.10.01 quindi è già bloccato, non ho qusto problema.
Certo che è bloccato, ho messo la sim italiana e non và.
Non sapevo della garanzia vabbe adesso vedo un pò.
Cmq su Umbrella ho salvato shshs per 4.2.1 4.3 b1 b2 b3 gm.
Ho rifatto ora il ripristino con fw 4.2.1 ed è ripartito in dfu, ho rifatto il jailbreack ma si è bloccato lo stesso in dfu dopo aver fatto tutto corrttamente, da sempre schermo nero dopo il teschi e la mela che girano.
Io sapevo che gli iPhone inglesi sono sbloccati tant’è che quando usci lo scorso anno i ragazzi del sito andarono ad acquistarlo a Londra, ma forse mi sbaglio..
Comunque non aggiornare, prova a crearti un custom firmware con snowbreeze.
Io ho risolto così l’altro giorno con il problema uguale al tuo.
ma forse ci sono alcuni iphone inglesi brandizzati dalle compagnie telefoniche e quindi bloccati non so.
PS. non ti ho ringraziato per il suggerimento del custom FW per ripristinare al 4.2.1:thumbsup:
TY
Ok ho creato il fw con snowbreeze …
risulato = mi trovo con il pc in panne e penso che devo formattarlo.
Ho windows 7 , adesso formatto e mi installo una macchina virtuale con xp.
Per salvarmi l’ecid salvato con umbrella basta che mi copio il file hosts ?
Senti io l’ho fatto con seven ed è andato tutto liscio, non è questione di conflitti.
L’ecid dovresti averlo anche sui server saurik quindi modifica il nuovo file hosts e procedi seguendo le istruzioni, devi riuscirci per forza.
Sisi ok , sto reinstallanodo win , probabilmente è il disco che si è danneggiato per cavoli suoi.
Tra poco provo a ripristinare con il fw personalizzato e ti faccio sapere come è andata
se va male aggiorno al 4.3
però se faccio questo si aggiorna anche la bb.
Io ho già la 03.10.01 inutilizzabile al momento figurati se la aggiorno ancora di più
Come faccio ad aggiornare a 4.3 preservando la bb ?
Grazie
su sn0wbreeze (mi raccomando per il 4.2.1 devi usare la versione -2.2.1) cè una voce baseband preservation mode che devi spuntare.
Comunque toglimi una curiosità l’iphone è inglese ma arriva da un contratto operatore o cose del genere? perchè mi hanno confermato che come pensavo gli inglesi non sono bloccati per cui sta cosa è curiosa.
niente da fare ho le ho provate tutte.
Ho creato una volta il fw personalizzato come da guida *******, e una volta come hai detto tu , ma il telefono va sempre in dfu mode.
Ho notato che il telefono una volta finito si accende con la mela per mezzo secondo , poi si spegne e và in dfu.
Mio cugino mi ha parlato del programma iRecovery , che sembra fare al caso mio, però non mi parte proprio questo programma.
C’è qualche metodo per personalizzare il fw 4.3 per preservare la bb ?
Non so più che fare , il telefono l’ho venduto il tizio mi ha già pagato e devo spedire lunedi.
Il telefono a me è arrivato senza contratto, lo preso su Ebay , logicamente ho messo la mia sim all’interno e non funzionava.
Il metodo per mettere il 4.3.1 per preservare la bb è lo stesso che hai fatto per il 4.2.1 con un’altra versione di snowbreeze che ora non ricordo qual’è comunque non è difficile da trovare.
Firmware 4.3.1 personalizzato caricato , ma il telefono parte sempre in dfu mode.
Ho provato con iRecovery , ma niente da fare, lo stesso con fixrecovery di umbrella.
Premo i tasti home e power per 10 secondi + poi per 30 , ma il telefono rimane sempre in coma.
Che faccio ora ?