iphone 4 bloccato e possibile salvataggio dei certificati

Salve a tutto il forum,

vi spiego brevemente cosa mi è successo. Ho un iphone 4 con ios 5.01 italiano + jailbreak.
Ieri installavo un’applicazione su cydia e mi si è bloccato, ho dovuto forzare il riavvio tenendo premuti i due tasti del telefono, si è riavviato ma mi è rimasto sul logo della mela. Non c’è verso non riparte.
Premetto che quando funzionava su cydia in alto erano salvati sul loro server i certificati ma sul mio pc non li avevo mai trasferiti.
Ora con ifaith mi sembra di essere riuscito seguendo la procedura anche da telefono in DFU ad averli salvati, infatti mi ritrovo un file con una serie di numeri 1234452545425-iphone3,1_5.01_9A405.plist del peso di 54Kb

Mi confermate che mi ha salvato il certificato così da poter tornare indietro una volta che l’avrò ripristinato al 5.1?

quali altre prove devo fare per essere sicuro?

oppure altre soluzioni per sbloccarlo?

Anticipatamente ringrazio

ok visto ke hai gli shsh salvati su cydia, fai così: collega l’iphone all’ultima versione di itunes, quindi metti in DFU e clicca su “ripristina”
alla fine del processo avrai ios 5.1!! dopodichè con tinyumbrella ti estrai gli shsh da cydia in questo modo:
colleghi l’iphone al pc apri tinyumbrella e clicchi su “save shsh”… se nn compaiono vai in ADVANCED e togli la spunta da “set host cydia on exit” e “request shsh” quindi torni nella home e clicchi nuovamente su “save shsh”

fatto questo nn ti rimane ke seguire la guida ke ho in firma relativa al downgrade :slight_smile:

OK prendo un pò di coraggio e lo ripristino con 5.1, poi seguo alla lettera quello che mi hai scritto, ti farò sapere a breve, intanto grazie mille sei stato gentilissimo

prego! se gli shsh son salvati ti devono comparire per forza!! :slight_smile: facci sapere

si tanto su cidya mi faceva vedere in alto la scritta in verde dei vari firmware a cui ero passato, speriamo bene, intanto si sta ripristinando

cavolo, mi ha dato errore 21 mentre stava ripristinando il mio iphone al 5.1

assicurati di avere l’ultima versione di itunes,
disattiva poi l’antivirus e relativo firewall e riprova!! :slight_smile:

ora va, il ripristino è iniziato

bene alla fine fammi sapere :slight_smile:

il ripristino è terminato, ora che faccio prima il ripristino dell’ultimo backup che ho fatto pochi giorni fa oppure non serve e vado direttamente in tynumbrella?

vai in tinyumbrella e fai ciò ke ti ho scritto prima sul tuo primo post

Direttamente di tinyumbrella

ok trovati ora inizio la procedura di downgrade

adesso nn devi fare altro ke seguire la guida ke ho in firma per eseguire il downgrade!!
devi utilizzare ifaith per crearti un custom firmware di ios 5.0.1 firmato con gli shsh ke hai in tinyumbrella!!
segui passo passo la guida e vedrai ke nn avrai problemi! :slight_smile:

siete dei grandi, seguito pari passo la guida e tutto ha funzionato alla grande, ora sto ripristinando il mio iphone tornato al 5.01 con il mio ultimo backup, grazie ancora!!!

:smiley: figurati!! te lo detto: basta seguire alla lettera le guide fornite dal blog e tutto funzionerà!! :slight_smile:
prego :wink: