iPhone 4 bloccato e iTunes non me lo rileva! Aiuto!

Ragazzi, dopo aver installato un twek da cydia ho riavviato l’iPhone e di punto in bianco mi è comparsa la schermata con il cavo e iTunes dicendomi appunto di collegarlo al pc. Allora lo collego e iTunes mi dice " iTunes non ha potuto connettersi a questo iPhone perchè si è verificato un errore sconosciuto (0xE8000022). Ho provato a fare di tutto power + home, reboot, spegnerlo e riaccenderlo, cambiare porta usb ecc ma niente, mi resta la schermata cave e iTunes! :crying: Dice anche che la SpringBoard è crashata e facendo restart torna normale, cioè SBsetting funziona, ma sempre con la schermata cavo e iTunes e chiamata d’emergenza. Cosa posso fare?!? :cursing:
PS: iPhone 4 16GB, FW 4.3.1.

Non ho capito una cosa,come fa a funzionarti “normale” se prima hai detto che non esce più dalla schermata “con il cavetto”?

Allora, c’è la schermata con il cavo e la chiamata d’emergenza, però funziona tutto! SBsetting va, sento anche la posta che arriva e anche i messaggi di FB compaiono sullo schermo solo che la schermata rimane costantemente sul cavetto a se lo sblocco con lo slide mi va sulla chiamata d’emergenza!

metti un titolo più specifico o chiudo

Cmq,scaricati IOS 4.3.1 da questo stesso blog e salvalo in una cartella,successivamente collega l’iphone al PC e mettilio in DFU (POWER+HOME per 10 secondi,poi rilascia solo POWER e continua a premere solo HOME per altri 8 secondi)poi clicca su SHIFT+RIPRISTINA e seleziona il firmware che hai appena scaricato.
Se non hai salvato gli shsh del 4.3.1 SALVALI ADESSO con Tinyumbrella o successivamente potrai solo ripristinare a IOS 4.3.2

Come faccio a cambiare il titolo?

devi andare al primo post e fare modifica -> modalità avanzata

grazie

Non posso! iTunes non mi rileva proprio l’iPhone! Non posso neanche vederlo su iTunes, infatti mi da l’errore.

Va bè,intanto fai la procedura che ti ho scritto,il lavoro con Tinyumbrella lo fai dopo.

IOS 4.3.1 ce l’ho gia in una cartella, perchè l’avevo salvato in precedenza.

Benissimo allora adesso collega l’iphone al PC e mettilio in DFU (lo schermo deve diventare e restare tutto nero),poi clicca su SHIFT+RIPRISTINA e seleziona il firmware che hai appena scaricato

Sto ripristinando ora! Spero che vada tutto a posto. Mi hai salvato xD ora aspettiamo…

Ok,fammi sapere :wink:

Certo, intanto se ti va spiegami un’ pò in funzionamento di Tinyumberella e dei certificati SHSH che ho sempre letto dappertutto ma non ho mai capito cosa fossero :wink:

Devi scaricarti il programma dal suo sito,poi collegare l’iphone al PC e cliccare solo su SAVE SHSH :slight_smile: Fine.
Cosi salverai gli shsh dei firmware di cui Apple non ha ancora cancellato le firme (per adesso sono solo il 4.3.1,ancora per molto poco)
Quando vorrai effettuare un downgrade questi shsh saranno fondamentali.

Perfetto! Intanto ho risolto tutto! Grazie 1000! :smiley:

Prego :slight_smile:
Adesso usa tinyumbrella e fai come ti ho detto,ti tornerà molto utile in futuro.
Stai sempre attento agli aggiornamenti anche di tinyumbrella perchè ad ogni nuovo firmware che rilascia Apple viene aggiornato anche quest’utimo,in modo tale da poter sempre salvare tutti gli shsh :wink:

Okkappa! Grazie ancora. :slight_smile:

:wink:

Billie ho scaricato TinyUmberella, collego l’iPhone con 4.3.1 clicco su SAVE SHSH e il processo parte ma mi continua a dire CYDIA NOT HAVE YOUR SHSH FOR IPHONE4 ecc. come devo fare?