iphone 4 bloccato alla riaccensione

ciao a tutti è da qualche giorno che vi seguo e finalmente ho deciso di registrarmi, non ho trovato un post per le pretazioni quindi ne approfitto qui.
arriviamo al dunque:
mia sorella mi ha regalato un iphone4 straniero che era bloccato, ovvero all’accensione mi faceva procedere nella scelta della lingua per poi bloccarsi alla scritta inserisci sim compatibile. senza via di uscita (non potevo più procedere).
allora tramite redsn0w ho fatto il jailbreak, però ho dovuto eseguire un precesso divrso dalla norma, ovvero:
-apro redsn0w clicco su jailbrerak, esegue tutta la fase di installazione compresa la comparsa dell’ananas per però bloccarsi sulla mela. allora sono riuscito ad avviarlo solo usando justboot.
pensai di aver risolto, ma così non era. perchè adesso mi ritrovo con l’iphone che dopo averlo spento va sempre in blocco sulla mela e per riavviarlo devo rifare il procedimento sopraelencato e in più non mi fà telefonare.

iphone 4 16g
software: 4.12.01
ios5.1

GRAZIE!!!

[SIZE=5]Regolamento iPhone Italia Forum[/SIZE]
[SIZE=3]Update: 18 feb 2012[/SIZE]

[SIZE=3]E’ richiesta presentazione in apposita sezione Presentazione Nuovi Utenti[/SIZE]

testo in blu cliccabile

Il JB che hai effettuato è di tipo tethered. Quindi ad ogni riavvio/respring dovrai avviarlo in quella maniera!!

presentazione effettuata, posso fare altro tipo di JB?

no non puoi fare un altro tipo di jb per ios 5.1 al momento

non ti fa telefonare perchè essendo straniero ha la parte telefonica bloccata…e ancora per quella baseband non esiste alcun tipo di sblocco

Ha mai salvato i certificati (shsh) dei fw precedenti?

no non li ho mai fatti, ho preso per la prima volta in mano questo telefono 7 giorni fa e le uniche cose che ho fatto sono quelle elencate, cosa dovrei fare, perfavore?

Se monti il 5.1 non puoi in nessun modo salvarli, mi spiace.
Se vorrai fare il jb in versione definitiva (untethered) dovrai aspettare che esca tale jb. Per ora col 5.1 c’è solo la versione tethered

quindi ad oggi qual’è il vostro consiglio?
se nel caso si spegne il telofono devo fare solo justboot o rifare tutto il procedimento? perdo tutto le cose installate?

puoi solo fare extras/just boot… non perdi nulla

quindi ad oggi qual’è il vostro consiglio?

Il consiglio mio è:
se non puoi fare a meno del jb, accontentati del tethered! se invece non è così necessario aspetta la versione definitiva :slight_smile: