Iphone 4 bagnato: cosa fare?

Ciao a tutti ho un gravissimo problema che riguarda l’iphone 4: in seguito ad una caduta è andato a finire nell’acqua. L’iphone non è completamente “morto” ma il touchscreen è completamente partito…

Le mie domande sono due:

c’è un modo “fai da te” per rimetterlo in sesto?

nel caso (probabilissimo) non riuscissi a fare nulla come mi devo comportare con l’assistenza? Ovviamente non me lo passerà la garanzia, quanto può costare una riparazione del genere? E’ vero che potrebbero mandarmene uno rigenereato al costo di 211€?

Grazie a tutti in anticipo

Di solito molti consigliano di mettere l’iphone in un sacchetto con il riso ma comunque resto dell’idea che non è un metodo sicuro… metodi fai da te efficaci al 100% non ce ne sono… Consiglio di fartene mandare uno rigenerato e ti verrebbe a costare esattamente 211 euro come hai detto…

grazie per la veloce risposta, mi scuso se non mi sono presentato sul forum, come di solito faccio sempre, ma mi sono iscritto “di getto” dopo questo evento:crying:

comunque specifico che si tratta di acqua piovana, adesso ho provato ad asciugarlo per bene e a metterlo nel riso, se domani ha ancora problemi contatterò l’assistenza

Il riso assorbe SOLO l’umidità… il problema è l’ossido… non andrà mai via se non fai trattamenti vari, con vasche ultrasuoni ecc ecc.
In seguito ti abbandonerà anche la batteria.
Mandalo in assistenza.

ho provato a riaccenderlo… apparentemente non presenta danni, ma in realtà i danni ci sono, e pesanti:

l’altoparlante principale e quello del vivavoce non funzionanano

il sensore di prossimità è andato

secondo voi mandandolo in assistenza con questi danni lo sostituiscono con uno rigenerato a 211 € o lo riparano ad un costo inferiore?

Secondo me lo sostituiscono con un rigenerato…
P.S. Accenderlo, non è stata una buona idea…

ho chiamato l’assistenza e mi hanno detto di richiamare domani perchè adesso stanno “aggiornando i server”:cursing:

ad ogni modo mi hanno ribadito che mi verrà sostituito con uno rigenerato al costo di 211 €

P.S ho provato a riaccenderlo perchè so che tanto con ogni probabilità dovrò sostituirlo… Tanto non mi sembra di avere arrecato più danni di quanti non abbia già

a un mio amico gli era caduto l’iphone 4 e si era rovinato il bordo d’acciaio allora è andato dalla apple e si è inventato una scusa dicendo che ogni tanto il pulsante home non andava e allora loro gli hanno chiesto se aveva fatto tutte le ripristinazioni e robe varie e lui ha detto si si ho fatto tutto e allora gliel’hanno cambiato SUBITO gratis con un nuovo iphone!!! mi sembrava strana sta cosa, dite che si puo fare?

EDIT: Messaggio sbagliato.

Io feci più o meno la stessa cosa… ho aperto anche una discussione tempo fa…
Pero’ non avendo l’apple store vicino, l’ho spedito e me ne hanno inviato un altro completamente gratis.
Ovviamente il danno era quasi impercettibile, ma essendo un maniaco della perfezione l’ho voluto cambiare.
Ti allego alcune foto del mio ex iphone

Ho letto da qualche parte che è in vendita un kit composto da un sacchetto di plastica con dei sali, appositamente per questo problema…
Fai una ricerca su Google o sulla baia.Il venditore garantiva il recupero al 100%.

Saluti e buona fortuna.

Lasciate perdere quei kit… il recupero al 100% non è garantito nemmeno dai lavaggi a ultrasuoni…

Dici che a me lo cambiano? ha solo una scheggiatura poco evidente, ma inventandomi una scusa si puo fare? Cosa devo dire e come devo comportarmi? Grazie (x capitanoultimo89)

Non penso che io possa “raccontare storie” alla Apple, ho sentito che dentro l’iphone ci sono dei sensori che cambiano colore quando entrano in contatto con l’acqua…

Con l’acqua non puoi mentire.
Appunto perché ci sono quei sensori.

Prova a postare qualche foto così vediamo il “danno”.

No ma non lo voglio cambiare per la scheggiatura che è proprio una formalità perché è quasi invisibile, ma perché appena sfioro l’iPhone c’e un rumore interno che mi da un fastidio cane, mo’ hanno detto che è l’autofocus, ma per questo problema dici che me lo cambiano?

Ascolta, l’autofocus fa rumore solo se dai dei colpetti sul retro, in prossimità della fotocamera…
Se il rumore lo senti sempre, anche muovendolo sarà qualche altra cosa.

E il rumore lo sento sia quando picchietto la fotocamera sia quando lo scuoto, quando lo scuoto fa un rumore proprio forte! Al limite posso inventarmi qualche altra scusa per farmelo cambiare? Questo problema è effettivo comunque.

Prova a togliere la cover posteriore.
Sono solo 2 viti da levare…
Vedi se c’è qualche “pezzo” volante all’interno.