iPhone 4 audio gracchiante in conversazione

Salve a tutti, ho comprato da qualche settimana un iPhone 4 con l’abbonamento co la 3. Devo dire che essendo il mio primo iPhone sono rimasto sconvolto dalla qualità di questo strumento. Ma da qualche giorno ho avvertito quella che credo sia un’anomalia, cioè il fatto che in conversazione la capsula audio emette un leggero rumorino metallico, come di una membrana che vibra, soprattutto con i suoni più caldi e bassi, e questo tende ad aumentare se aumento il volume. Chiamando alla Apple mi hanno consigliato di fare un ripristino perché puó darsi sia un problema software, lo faró fine settimana. In attesa speravo che qualcuno mi desse qualche consiglio, vale la pena chiedere l’assistenza o la sostituzione magari con un tel rigenerato per questo tipo di problema? Qualcuno ha lo stesso mio problemino? Puntualizzo che la voce si sente bene ma c’è questo trillo che spesso la accompagna. Grazie a tutti anticipatamente e scusate per la lunghezza del testo.

…rammenta di presentartu nell’apposita sezione.

L’audio non dico che debba essere cristallino, ma se c’è un difetto, il prodotto ti viene sostituito.

Post ripristino SENZA RIPRENDERE IL BACKUP, fai le tue prove. Qualora non funzioni ancora, prendi appuntamento c/o apple store se lo hai vicino oppure contatta apple al servizio clienti e risolveranno i tuo problema.