Iphone 4 americano

Riapro la discussione perchè ho ancora bisogno dei vostri consigli (ma chiedo scusa ai moderatori per aver parlato nella precedente discussione di “quella sim”).
Ragazzi ho bisogno di un consiglio! Sto trattando l’ acquisto di un iphone 4 americano ma non so che baseband ha e non so quindi se potrò sbloccarlo. Il firmware è il 4.3.5 voi che dite? L’ iphone è stato acquistato con contratto AT&T (poi annullato).

Scusami ma non ti ho già risposto ieri sera?

Più o meno! Però mi stanno dicendo che se faccio il downgrade da 4.3.5 a 4.3.3 riesco a sbloccarlo! Vorrei sapere, ma con il downgrade si modifica automaticamente anche la baseband?

No,con il downgrade la baseband rimane la stessa.
Non esiste nessun downgrade della baseband e non esiste nessun modo per sbloccare la parte telefonica.

Mi ha detto che la baseband dovrebbe essere 8L1. Sai cosa significa?

L’unica baseband sbloccabile in iPhone 4 al momento e’ la 01.59.00
Ti ho già detto prima che non potrai sbloccare la tua baseband,in nessun modo.

L’ ho capito! :slight_smile: Però mi chiedevo se “8L1” corrispondesse a una delle 3 baseband (04.10.01, 03.10.01 o 01.59.00) montanti su fw 4.3.5! Magari proprio la 01.59.00 :wink:

8L1 non si riferisce alla baseband ma al firmware 4.3.5
Non c’entra nulla con la baseband 01.59.00

Ah ok va bene grazie. Quello che non ho capito è da cosa dipende se la baseband sia 04.10.01, 03.10.01 o 01.59.00.

Dal tipo di firmware,vanno in ordine crescente.

Scusa le mille domande :slight_smile: e come mai per es il fw 4.3.5 ha 3 possibili baseband?

Scusa le mille domande! :slight_smile: e come mai per esempio il fw 4.3.5 ha 3 possibili baseband diverse?

Dipende dal dispositivo.

Guarda vorrei capirci di più. Con Iphoneitalia Jailbreak Wizard Ho selezionato iDevice —> iPhone, Modello —> 4, firmware —> 4.3.5 e poi mi comparivano nel menu a tendina le tre baseband (04.10.01, 03.10.01 o 01.59.00). Non ci sto capendo niente! :slight_smile: