iphone 4 americano.

Salve a tutti sono nuovo del forum e mi sono iscritto perchè credo possiate darmi una mano per il mio problema.
Sono stato in America recentemente a trovare un amico…e quest’ultimo mi ha regalato il suo iphone 4 usato; tornato in italia ho attaccato l’iphone e l’unica operazione che mi faceva effettuare era quella del ripristino. Ho effettuato il ripristino e nel frattempo sono andato alla wind per farmi fare la microsim da inserire nel telefono.
Ho inserito la microsim ma accendendo l’iphone mi fa fare solo chiamate di emergenza.
Attaccando l’iphone ad itunes mi dice che “La scheda SIM inserita in questo iPhone non sembra essere supportata”, e non mi fa effettuare nessun altra operazione ne posso vedere il firmware installato e via dicendo; l’unica cosa che mi fa visualizzare è il codice imei e iccid.
In questi giorni ho letto tanti forum per quanto riguarda il jalibreak e soprattutto per sbloccare il baseband e credo sia la soluzione al mio problema.
Ho fatto 1 tentativo per cercare di sbloccare il mio iphone con il programma limera1…alla fine della procedura mi da il cosidetto “Done” di conferma dell’operazione ma mi ritrovo sull’iphone l’immagine del cavetto usb.
Potete darmi una mano?? Come posso risolvere il problema ed utilizzare tranquillamente l’iphone?

Vi ringrazio anticipatamente.

Al momento non esiste un tool di sblocco per la tua baseband che hai sicuramente aggiornato ripristinando il telefono ad una recente versione di fw.

Ok quindi per ora non posso utilizzare il telefono solo per quanto riguarda le chiamate…giusto? Quanto tempo in media bisogna aspettare per risolvere questo problema?
Posso comunque fare il jailbreak utilizzando l’iphone senza natualmente chiamare?

Se hai aggiornato al 4.3 no, ma è questione di pochi giorni a quanto si legge sul blog

Scusami se insisto ma non sono molto pratico della cosa. Entro nel mondo apple da poco…
Per quanto riguarda il jalibreak tu credi che possa uscire fra poco???..in questo caso però non riuscirei a risolvere comunque il problema delle chiamate…su quello credi bisogna aspettare addirittura diversi mesi?
Scusami se insisto…solo per rendermi conto se quest’iphone posso metterlo nel tiretto delle cose inutili o no.

Il jb uscirà tra molto poco, per le chiamate nulla è sicuro, alcuni utenti aspettano da mesi…

Ok grazie mille sei stato gentilissimo.
Ultima domanda: c’è una procedura diversa da utilizzare per fare il jailbreak visto che il mio iphone è americano e quindi di conseguenza non posso neanche accedere al menù??
Quindi ti chiedo nel mio caso…per firmware precedenti come hanno fatto a fare il jailbreak?
Grazie

Per ogni firmware ci sono tool differenti anche per via del sistema operativo (mac o win). Per farti un’idea segui il link nella mia firma jailbreak wizard

Ottimo…il wizard è davvero molto utile per capire tante cose.
Quano vado a cliccare il menù a finestra nella sezione “baseband” mi compaiono unlocked e altri numeri…come faccio a sapere quale è la mia versione di baseband?? Cosi in un futuro mi regolo…prima di combinare altri casini.
Grazie ancora

Lo vedi dal menu impostazioni, ma al momento non puoi vederlo. Comunque tu hai sicuramente l’ultima disponibile per via del tuo aggiornamento

Questo è un argomento che è stato trattato moltissime volte. Prima di aprire un nuovo thread fai una ricerca nel forum.
Dato che sei nuovo puoi dare un’occhiata alla wiki di iPhoneitalia per chiarirti le idee: Pagina principale - IPhoneItalia Wiki
Chiudo per argomento già trattato e titolo generico