iPhone 4 americano iOS 5.0.1 bb 4.11.08 tornato da garanzia apple

ho un problema abbastanza serio… e ho girato molto su internet senza arrivare ad avere un idea precisa sulla questione… io ho ricevuto in scambio un iphone 4 rotto e americano… sono andatto all’apple store di bergamo orio al serio e pagando 149€ mi è stato dato un rigenerato… a parte che ho letto su altri blog un sacco di castronerie in merito agli iphone stranieri… sono tutti uguali la cosa che cambia è che durante l’attivazione del telefono e il contatto coi server apple in base al numero seriale questo viene o meno attivato… ma a parte ciò… ritornando al mio problema… mi hanno dato un iphone 4 ios 5.0.1 e bb 4.11.08… non avendo la sim originale dovrei sbloccarlo… ma ho provato con il cfw fatto con snowbreeze e durante l’installazione ho sempre l’errore 3194… ho eliminato le stringhe dal file hosts e disattivato firewall e antivirus…ma niente…ho letto dei certificati shsh…ma essendo appena rientrato dalla apple nn li posso avere…qualcuno può farmi chiarezza e magari indicarmi una soluzione? grazie mille in anticipo…

La parte telefonica non puoi sbloccarla in nessun modo legale per il momento.
Puoi solo attivarlo come iPod Touch facendo il jb

http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-5-e-icloud/91541-tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-ios-5-1-a.html

ho rpvato con snowbreeze ma mi ritorna sempre l’errore 3194… ho eliminato le stringhe dal file hosts e disattivato firewall e antivirus…ma niente… servono a qualc i certificati shsh…ma essendo appena rientrato dalla apple nn li posso avere…qualcuno può farmi chiarezza e magari indicarmi una soluzione? grazie mille in anticipo…

Fai in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina il custom di iOS 5.1 che ti sei creato mettendo in dfu.

Scusate la domanda ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla, perchè non esiste nessun metodo legale per sbloccare la parte telefonica ?? io so che ne esistono almeno due, uno sicuramente voi lo ritenete illegale ( quello Hardware, non voglio specificare per non incorrere in ban di nessun tipo ) ma l’altro ( quello software ) perchè è illegale ?? Me lo potete dire…anche in mp va bene, ciao Grazie. :smiley:

se intendi sam non ne parliamo perchè il procedimento in qualche modo va a toccare e modificare l imei da quel che ho ben capito.e ciò non è legale

Perché agisce sull’IMEI del dispositivo.

ahhh… ok ma il fatto che tocchi l’imei dovrebbe essere un problema solo per il proprietario del telefono stesso no ?? che problema da a gli altri ?? cioè che cosa c’è di illegale in ciò ? e poi scusate ma se ragioniamo così già lo sblocco di persè è una pratica illegale visto che il telefono è vincolato da un contratto con un gestore, quindi qui non si pubblicherà un metodo per sbloccare la parte telefonica perchè sarà sempre ritenuta una pratica illegale ?! o.O Non voglio fare polemiche vorrei solo capire … :smiley:

No,come abbiamo detto dipende tutto dal metodo con il quale si sblocca la parte telefonica.
Ultrasn0w non va a modificare il codice IMEI (pratica che può eseguire solo Apple)
Ulteasn0w agisce direttamente sulla baseband sfruttando uno o più bug della stessa (un po’ come avviene per il jailbreak)

Ok, ma come fate a sapere che il metodo è illegale, chi vi ha detto che è così, esiste una normativa in tal senso… o è soltanto una supposizione. Ripeto non voglio fare polemica voglio solo discuterne civilmente. :slight_smile:

no non è una supposizione…le modifiche riguardo il codice imei sono pratiche illegale in tutti i procedimenti esistenti,non solo riguardo lo sblocco delle sim

Ok…perfetto, grazie per le delucidazioni… :wink:
A proposito, non si è saputo più nulla su ultrasn0w si diceva sarebbe uscito un aggiornamento, ma poi niente di fatto…vero ??

Per adesso niente

ancora nulla…mi spiace

Devo per forza fare il cfw con iOS 5.1 o posso tenere il 5.0.1 che ho già sul telefono? Il cfw che ho creato è del 5.0.1 e so che il jb 5.1 è solo thtered… Preferivo tenere il 5.0.1 x questo grazie mille

Per eckoutd: andare a toccare l’imei di un telefono in Italia è reato… L’imei è l’identificativo univoco del telefono e cambiandolo quel telefono non è piu rintracciabile…

Devo per forza fare il cfw con iOS 5.1 o posso tenere il 5.0.1 che ho già sul telefono? Il cfw che ho creato è del 5.0.1 e so che il jb 5.1 è solo thtered… Preferivo tenere il 5.0.1 x questo grazie mille

Per inserire iOS 5.0.1 necessiti dei relativi shsh
Li hai?