Iphone 4 americano (bb 04.10.01) venduto unlocked, posso aggiornare?

Salve, sono nuovo…ed appena registrato. Da tempo vi seguo ma oggi mi si è posto un quesito al quale non ho trovato risposta cercando nel forum:

All’inizio di settembre un amico ha comprato un iphone 4 in america, nuovo, con baseband 04.10.01 che in italia funziona perfettamente, senza jb ed ultrasnow. Il tutto non mi ha sorpreso perché avevo sentito che apple avesse iniziato a vendere telefoni pure unlocked. Ora il mio amico vorrebbe aggiornare ad iOS 5 e mi domando, il suo telefono è unlocked perché venduto così da apple e quindi lo rimarrà per sempre, indipendentemente dalla baseband (leggi: aggiornando alla bb di iOS5 continuerà a non avere problemi) oppure nonostante sia unlocked col 4.3.3, è meglio creare un custom firmware per l’aggiornamento al 5 in modo che cmq tramite jb + ultrasnow sia sempre e cmq utilizzabile?

Grazie :slight_smile:

Se l iPhone è unlocked,rimane unlocked. :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Esatto, se l’iphone è unloked, lo puoi aggiornare come un normale iphone acquistato in italia! Nessun problema quindi!!
Cmq sia se era sim loked nn funzionava nemmeno con ultrasnow, perchè la baseband ke monta è troppo aggiornata e quindi nn supportata da Ultrasnow!! :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie Klara, volevo avere conferma prima di creare possibili danni!

Grazie anche a te Marco!

Prego, figurati :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Di niente :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk