iPhone 4: aiuto up iOS 4.3.3 to 5.1.1

Buongiorno a tutti, leggo spesso il vostro forum/sito che trovo molto interessante e ben fatto. Fino ad oggi, non ho mai avuto la necessità di scrivere, ma proprio oggi, giorno in cui volevo fare l’upgrade del mio iPhone 4 dall iOS 4.3.3(8J2) al 5.1.1. questa necessità si è presentata.
Attualmente il mio iOS 4.3.3 è jailbreaked ed ha Cydia.
Dopo qualche giorno passato a fare il backup di tutto il backuppabile dal mio iPhone, oggi doveva essere il grande giorno dell’upgrade.
Ho scaricato dal link di iPhone Italia l’iOS “iPhone 4 iOS 5.1.1 build 9B206”.
Apro il mio bel iTunes versione 11.0.1.12 su Windows XP e clicco su “aggiorna” tenendo premuto lo shift, selezione il file immagine dell’iOS 5.1.1, ma al termine dell’esame da parte di Itunes mi viene restituito un errore: "impossibile aggiornare l’iPhone pincopallino, si è verificato un errore sconosciuto (3194).
Bene, ho guardato qua e la in rete, ed ho fatto quello che viene indicato: il file “host” è corretto, e con Tinyumbrella, ho deselezionato “Request SHSH from Cydia”.
Purtroppo però, il problema permane.
Su Tinyumbrella, in general, trovavo nella lista SHSH solo la versione 6.1 di iOS. A questo punto, smanettando un po sul prgramma e riattivando il flag che avevo rimosso nella tab Advanced, ora vedo nella lista anche l’iOS 5.1.1 9B206, ma il problema persiste ancora.
Chiedo aiuto a qualcuno che sappia dirmi cosa poter fare, in quanto penso di aver già fatto tutto.

Grazie

iPhone 4: aiuto up iOS 4.3.3 to 5.1.1

Per inserire iOS 5.1.1 necessiti dei relativi shsh salvati precedentemente
Senza quelli non potrai inserire il fw

Comunque,domenica uscirà il jb untethered per iOS 6.1
Non credi sua piu’ conveniente aspettare per un upgrade?

Ormai ci siamo,secondo me non vale piu’ la pena andare a fare varie procedure adesso

Beh, se così fosse sicuramente vale la pena aspettare domenica. Ma siamo sicuri? Perchè domenica e non lunedì…o magari il sabato? Ad ogni modo, anche solo per capire e sapere il perchè, mi piacerebbe passare al 5.1.1., per poi domenica fare l’up al 6.1.
A parte che non ho ben capito bene cosa siano questi SHSH, a parte che sono una firma sull’iOS necessaria a complicare la vita degli utenti, con Tinyumbrella ho scaricato da Cydia sul cell l’SHSH del 5.1.1 che sto cercando di installare. Tutti gli SHSH, dal 4.3.3 fino al 6.1 li ho salvati sul disco del pc. Quindi non capisco, cosa devo farci e come li utilizzo?

iPhone 4: aiuto up iOS 4.3.3 to 5.1.1

Le notizie parlano di domenica…per sapere perché proprio di domenica,si divenne chiedere a chi ha creato il jb.

Onestamente potresti aspettare ma se proprio vuoi eseguire questo downgrade ad iOS 5.1.1 e hai gli shsh,segui la guida al downgrade che trovi in prima pagina sulla discussione relativa ad iOS 6 di Billie89 che ho in firma…

Agganciati a quella discussione se hai altri problemi o info :wink:

Qui chiudo per argomento trattato

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk