Iphone 4 agonizzante....

Ciao ragazzi, molto piacere mi chiamo Manuel. E’ un piacere far parte del vostro forum, che seguo gia’ da parecchio tempo, ma al quale mi sono iscritto ora…

Vi spiego cosa sto facendo e cosa sta succedendo, sono sicuro dissolverete i dubbi che mi attanagliano.

Allora, mio papa’ ha un Iphone4 con firmware 4.3.3. Il telefono e’ stato comprato ad Amsterdam, pagato piu’ o meno come in Italia (quindi non ci sono speculazioni in questo) all’aeroporto in un momento di noia totale.

Arriva qui dove sono io (io in questo momento lavoro a Panama’ in centro america) e compra una Sim panamena.

Il telefono originale ovviamente non va perche’ e’ sim-blocked.

Leggo milioni di post su internet, dove credo di aver capito che questo firmware puo’ essere sbloccato nella parte “telefonica”.

Provo con sn0wbreeze…tinyumbrella…greenpoison (anche se questo credo non abbia agito in quanto il telefono era gia’ traumatizzato prima)…

Tutta l’operazione, specialmente con sn0w procede bene fino a quando non sono in itunes e cerco di caricare il custom creato nel tel…mi esce l’errore 3194.

Leggo come si rimedia a questo e lancio quindi l’ombrello (5.00.06) e qui ho le prime differenze dalle guide…quando vado in “advanced” per togliere la spunta alla seconda voce, non ho alcun tasto dove dice che posso salvare le impostazioni dell’ombrello modificate. In seguito, secondo i tutorial, dovrei riavviare il pc etc…pero’ qui ho la differenza 1.

Avvio l’ombrello ed itunes, clicco su "start tss server), spengo l’antivirus (se no mi blocca tini) faccio partire il ripristino in itunes e mi esce errore 1600.

Da qui non riesco piu’ a muovermi.

Tutto e’ funzionato fino al ripristino, che non riesco a caricare.

Il telefono e’ in modalita di recupero e non riesco ad uscire da li.

So che e’ vivo solo perche’ con green poison ho visto uscire scritte in bianco, ma chie portano al nulla…poi si blocca con le scritte e cliccando home+power ri va in modalita’ recupero e niente piu’.

Ripeto, ho cercato e ricercato soluzioni, ma non ne trovo.

Potete darmi una mano a risolvere questo problema…ormai e’ una questione di principio!!!

Attendo le vostre idee/impressioni, le quali sono sicuro saranno coerenti e competenti come sempre.

Per ora vi invio un saluto e vi ringrazio in anticipo.

Manuel

Comincia con il mettere un titolo più specifico per favore.
Poi,l’iPhone 4 con quel firmware ha una baseband molto recente.
Non può essere sbloccato per il momento.

Ok, sorry per il titolo, gia’ l’ho cambiato.

Dunque non si puo’ sbloccare a livello di sim.
Allora chiedo questo:

  1. C’e’ la possibilita’ di downgradeare il telefono per portarlo ad un fw sbloccabile?
  2. Se si’ come si fa?
  3. Se no, avendo io il telefono bloccato in modalita’ di recupero, come posso ripristinarlo?

Mille grazie per l’aiuto.

Ragazzi per favore, qualcuno puo’ suggerirmi cosa posso fare?

Il downgrade della baseband non puoi farlo avendo un iPhone 4
Potresti farlo solo del firmware (avendo i relativi shsh salvati in precedenza con Tinyumbrella)
Adesso che iOS monta il tuo iPhone?

Di origine aveva 4.3.3…ho customizzato il firmware con sn0wbreeze pero’ al momento del ripristino prima mi bloccava il 3194…baypassato con l’ombrello mi blocca con il 1600…e non vado oltre…telefono in modalita’ recupero…questa e’ la situazione…

Quindi non hai salvato gli shsh…
Puoi solo ripristinare a iOS 4.3.5 e aspettare iOS 5 per avere almeno il jailbreak e attivarlo come iPod Touch…