iPhone 4 aggiornato OTA 5.1... jailbreak funzionante !!!!

Ciao a tutti, sono Alex e sono nuovo del forum (ovviamente sono prima passato a presentarmi)
vi leggo da molto tempo ma quello che mi ha spinto ad interagire con voi è condividere una cosa, per me assolutamente pazzesca, non so se è capitato anche a qualcun altro ma…
fino a qualche giorno fa il mio iPhone era aggiornato con il firmware 5.0.1 e JB unthetered e il badge nell’icona Impostazioni mi segnava la presenza dell’aggiornamento al 5.1 (che mi son sempre guardato bene dall’effettuare in attesa che rilasciassero il jailbreak unthetered anche per il nuovo fw).
Non so come sia successo ma… oggi accendo il terminale e… sorpresa … il mio iPhone risultava aggiornato alla versione 5.1 (e già questo non e comprensibile a meno che il mio iphone non abbia deciso di assumere vita propria ed autoaggiornarsi), ma la cosa davvero pazzesca è che CYDIA CONTINUA A FUNZIONARE PERFETTAMENTE, tweak compresi… sbsetting è ad esempio perfettamente funzionante.

SONO SENZA PAROLE !!!

Vi farei vedere le immagini ma essendo nuovo del forum devo ancora capire come postarle…

Probabilmente il tuo entusiasmo potrebbe calare se dovessi scoprire che:

  • hai perso 500mb di memoria
  • hai il jb di tipo tethered e quindi ad ogni accensione dovrai collegarlo al pc.

Dubito che sia untethered, ma se così non fosse… meglio per te :smiley:

lo spazio disponibile è sempre lo stesso, sinceramente non so che pensare… ero convinto che aggiornando il fw, come sempre accadeva precedentemente via itunes, cydia e relativi teak non avrebbero più funzionato… pero’, adesso che mi ci fai pensare non ho ancora riavviato, sono tentato di scoprire se adesso con l’aggiornamento OTA il jb venga mantenuto diventando thetered …

non ho resistito, ho appena rischiato il reboot senza collegarlo al mac… A quanto pare aggiornando OTA dal 5.0.1 al 5.1 il mio iphone con fw 5.1 sta funzionando perfettamente con il jailbreak del 5.0.1
INCREDIBILE !!!

vi posterei le immagini se capissi come fare…

forse è l’OTA che non è un aggiornamento vero e proprio (scarica solo i files necessari e non tutto il fw).
Per il tethered credo che sia al 99% :slight_smile: non ti resta che provare

l ota è un aggiornamento vero e proprio…ma scarica solo i file necessari per il passaggio da un ios all altro e le sue aggiunzioni…ma è comunque un vero e proprio aggiornamento

Cydia ti si apre??

non ti resta che provare a spegnerlo e vedi se si accende

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si accende normalmente ma non va cydia… almeno a me, cosi accadeva con il tethered…

ha scritto che ha già provato e si accende

Sono molto curioso, se mi confermi che funziona ci provo :slight_smile:

Edit

Ok mi sembra strano che funzionasse :smiley:

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

idem per me quando avevo il tethered

si però non è la stessa cosa, l’aggiornamento OTA nel mio caso(passerei da 5.0.1 a 5.1.1) è di 177Mb, mentre il firmware completo sarebbe di circa 600/700Mb, questo vuol dire che l’aggiornamento va a riscrivere solo alcune parti di firmware, forse non quelle interessate dal jailbreak…poi non so, non ho provato

ho solo eseguito l aggiormamento in ota una volta…da quello che so aggiunge i file necessari al passaggio e sostituisce magari qualcosa. però mi sembra comunque anomala la situazione di sevendubrazil…sarebbe da sperimentare…

si ma il jb quando aggiorni via ota dovrebbe levartelo e come il ripristino in itunes solo che pesa meno

così dovrebbe essere…

allora confermo che il jb è perfettamente funzionante… UNTETHERED !!!
ho appena riavviato e funziona tutto: cydia, sbsetting, removeBg…

se riesco faccio un video…

magari si…fai un video

Ragazzi scusate la mia infinita ignoranza ma cosa significa ota ?

iPhoneItalia prova l’aggiornamento OTA di iOS 5 direttamente da iPhone 4! [VIDEO] - iPhone Italia Blog

da un occhio qui