iPhone 4 5.0.1 impossibile ripristino DFU solo jailbreak

Buonasera a tutti
Scusate la nuova discussione ma ho cercato ovunque la soluzione.

ho un problema con un iphone 4.
non ho idea di che firmware montasse prima.
un amica ha provato a ripristinarlo non in modalità DFU caricando un SUO backup e le dava errore sconosciuto.

lo schermo adesso visualizza la modalità recovery:

Se faccio il ripristino in modalità DFU da itunes, rimane la mela con la barra di caricamento ferma a 3/4 per 20 minuti poi da errore 1.

Se utilizzo redsn0w0.9.10b4 per fare il jailbreak di os 5.0.1 parte ma la parte telefonica e bloccata, rimane su cerca. Le impostazioni wifi non posso neanche selezionarle perche grigie.
Se faccio info telefono alla voce versione firmware non c’è niente.

Qualcuno puo aiutarmi?

vi ringrazio infinitamente e anticipatamente

Marco

L’iPhone è straniero o Italiano?

è un iphone italiano

Assicurati di avere l’ultima versione di iTunes.
Se continua a non funzionare cambia porta USB e PC.

aggiornato oggi ad ultima versione itunes e dava lo stesso errore alla mia amica sul suo pc.
ho paura però che lei abbia provato a ripristinare un backup di un altro iphone 4, non so se può influire

Collega l’iPhone al pc.
Se si apre in automatico iTunes chiudilo.
Spegni il telefono e metti manualmente in DFU, trovi la guida nella mia firma.
Avvia iTunes e tenta i ripristino.
A ripristino effettuato configura come nuovo iPhone.

Ho provato 100 volte, parte la procedura ma si ferma con la schermata della mela con la barra di caricamento a 3/4.

Dopo restituisce errore 1

adesso comunque riprovo per la 101esima volta seguendo le tue istruzioni grazie mille per il supporto intanto!

niente si blocca a 3/4 sulla schermata con la mela e la barra di caricamento. errore 1.
non so cosa fare. sta mettendo a dura prova i miei nervi

Sei sicurissimo che sia italiano?

l’iphone non è mio ma credo che sia uno i quelli con l’abbonamento della vodafone al 99%.

cosa cambierebbe se non fosse italiano? grazie

Che facendo ciò che avete fatto non si potrebbe più attivare la parte telefonica…

Quale operazione porta al blocco della parte telefonica? ma per sempre? o fino a quando non esce una versione nuova di os?

se provo a fare jb a parte non andare la parte telefonica non posso neanche vedere informazioni sul firmware.

Finché chi lo sa fare non mette a punto un aggiornamento del tweak in grado di sbloccare la parte telefonica. SEMPRE che quell’iPhone sia straniero, però. Verifica. Eventualmente comunque ci sarebbe una procedura per sbloccare il telefono ed adoperarlo come ipod touch…

c’è un modo per capire se è straniero?

con redsnow si sblocca ma non va ne bluetooth ne wifi ne telefono

poi fa delle cose strane: se lo attaco a tinyumbrella ogni volta viene fuori un punto esclamativo diverso come se fosse sempre un iphone diverso.
non dovrebbe “formattare” il ripristino dfu?

Intanto chiedi alla tua amica dove l’ha preso.

ho chiesto è un iphone vodafone aiuto!!

I firewall e gli antivirus sono disattivati? Hai giá cambiato computer e/o porta USB? Perché guarda: deve proprio funzionare. Un ripristino è un ripristino.

cambiato computer e disattivato sia firewall che antivirus. Si pianta sempre sulla schermata con la mela e la barra di caricamento. non so cosa fare.
anche per me un ripristino dovrebbe essere un ripristino…

Boh. Prova ad inserire il fw manualmente. Il file dovresti trovarlo qui o nel blog, lo scarichi e lo metti sul desktop. Apri iTunes, metti in DFU, premi Maiuscolo + Ripristina selezioni il file salvato sul desktop e vedi cosa succede…

ciao ho gia provato anche quella procedura.
se seleziono il firmware manualmente (iPhone3,1_5.0.1_9A405_Restore.ipsw) mi da sempre lo stesso errore 1.
Ho provato anche a fare un custom firmware e ripristinare ma niente.
L’unico modo per farlo partire è fare il jb con redsnow per avere sostanzialmente un ipod perchè non va la parte telefonica.
In pratica non si puo ripristinare.
Potrebbe essere un problema hardware?