Iphone 4 4.3 8f190 upgrade

Salve a tutti, e’ da 2 giorni che ho preso l’IP4 e sono 2 giorni che vi leggo, non potevo non iscrivermi al vostro forum da neo possessore di questo telefono.

Provengo da Android e non ho mai avuto un Iphone, in 2 giorni ho cercato e trovato molte info per avere un buon inizio, ma ho un problema/dubbio che vorrei solo mi chiariste, cosi’ mi metto momentaneamente l’anima in pace.

Da quanto ho letto, attualmente le nuove versioni (dal 4.3.4) non sono jailbrekkabili in maniera “unthetered”, sul mio iphone la versione riportata e’ la seguente: 4.3 (8f190).

Ho salvato gli shsh con tinyumbrella e sembra sia andato a buon fine, ho scaricato il fw 4.3.3 dal web, e provando ad aggiornare il mio 4.3 con quest’ultimo, in fase di verifica Itunes mi riporta l’errore 1394.

Vorrei soltanto sapere se sbaglio io qualcosa, oppure il mio fw non puo attualmente essere aggiornato se non all’ultimo 4.3.5 (quindi non jaibrekkabile)?

Spero di non essermi spiegato male e vi ringrazio anticipatamente.:slight_smile:

Ciao e benvenuto, ora ti spiego, attualmente Apple ogni qual volta che rilascia un aggiornamento nuovo blocca la possibilità di ritornare al precedente, sostanzialmente tu non sbagli niente ma non puoi aggiornare alla versione 4.3.3, al massimo alla 4.3.5 ma al momento non esiste alcun jailbreak per questa versione. L’unico modo per aggiornare alla 4.3.3 e salvare i relativi shsh di questa versione, poi aggiornare alla 4.3.5 ed infine eseguire un downgrade alla 4.3.3

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie per il benvenuto e la pronta risposta;)

Ok, quindi in pratica, non avendo la 4.3.3 “nativa”, non posso di conseguenza salvare i certificati shsh, giusto? Da quanto ho capito sono univoci per ogni telefono…

Ad ogni modo, mi spiace non avere questa possibilita’, lo sapevo che appena compravo io l’Iphone, usciva qualcosa che impedisse il JB, sono strasfigato, ritieni sia meglio che lasci questa versione a sto punto, oppure aggiorno a 4.3.5, mi salvo i certificati shsh di quest’ultima, e spero in un futuro JB Unthetered, se ci sara?

Se non puoi effettuare il jailbreak a questo punto ti consiglio di aggiornare, purtroppo non verra mai rilasciato il jailbreak unthetered di iOS 4.3.5 in quanto il dev team (coloro che rilasciano i tool per il jailbreak) sta lavorando su iOS 5, quindi potrai effettuare il jailbreak unthetered solo dopo l’uscita di iOS 5.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ci sto provando da 2 giorni a fare l’upgrade alla 4.3.3, per poi fare il JB, ma mi da sempre quel messaggio di errore.
Mi sa che sto provando inutilmente, spero che un giorno potro’ fare il JB, non sono abituato ad avere telefoni senza smanettare, peccato!!!

Come ti ho già detto prima non puoi aggiornare alla 4.3.3, al massimo rimani alla 4.3, per il resto ti ho spiegato che il prossimo jailbreak unthetered sara su iOS 5

Sent from my iPhone using Tapatalk

Leggi qui,per maggior chiarimenti sui certificati shsh
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/67264-chiarimenti-sul-file-shsh-e-su-quando-salvarlo.html

Ho letto in giro che il JB per la 4.3.5 utilizzerà le stesse vulnerabilità dell’ios 5. Il DevTeam non rilascerà il JB del 4.3.5 prima della data di rilascio del 5, onde evitare che Apple possa correre ai ripari e correggere le vulnerabilità prima della diffusione della versione definitiva dell’ios 5.

Quanto ci sia di vero non lo so, fatto sta che se esce il 5 con JB unthetered, non ci sarà più motivo di jailbreakare il 4.3.5, tranne che per un discorso relativo alla compatibilità degli applicativi.

Una cosa è certa: se non hai gli SHSH salvati, oggi non puoi fare l’upgrade al 4.3.3 ma solo al 4.3.5 con JB thetered!

Aspetta settembre e poi decidi cosa fare. Io per ora mi terrei il 4.3.

4.3 o 4.3.5 non cambia molto,a questo punto potrebbe tranquillamente aggiornare a iOS 4.3.5

Appunto… Potrebbe però jailbreakare il 4.3 che ha adesso, e godersi cydia, no?

Non esiste nessun jailbreak untetherd per iOS 4.3
Il jailbreak e’ possibile effettuarlo a partire da iOS 4.3.1 fino al 4.3.3

Ah perfetto… ho scritto una cag*ta. :slight_smile:

Tranquillo :wink:

Grazie a tutti ragazzi, ora ho capito davvero tutto, sono finalmente entrato in questo mondo, prima ero confuso, siete stati chiarissimi.

In pratica, avendo io un IPHONE 4 preso si da 2 giorni, ma che monta “nativamente” un FW che magari risale a MARZO/APRILE di quest’anno (per fare un esempio, non so la data di rilascio di questo FW), essendo stato attivato solo ora, in sostanza mi sono perso gli step di aggiornamento ai nuovi FW rilasciati in questi 4 mesi, e non avendo salvato gli shsh nel periodo di rilascio ufficiale dei fw, non potro’ upgradare il 4.3 ad altri firmware se non al 4.3.5, che e’ l’ultimo rilasciato e verificato da Apple su Itunes.

Ho sbagliato qualcosa?

Comunque sia, a questo punto aggiorno a 4.3.5, tanto il tethered nn lo faro’ mai, spero solo che a settembre/ottobre abbia questa opportunita’, e che non sia la fine del JB.

Esatto,hai afferrato tutto :wink:

Ok, allora mi rilasso, e aspetto, nel caso si trovasse un sistema per il mio 4.3, potresti mandarmi un pm, o chiedo troppo?:wub:

Ok,cmq non uscirà nessun jailbreak per iOS 4.3 (troppo vecchio)

Ok, intendevo idem per il 4.3.5, anzi a questo punto secondo te farei meglio ad aggiornare e salvare gli shsh adesso, prima che magari a settembre incorro in qualche altro problema?

Si,salva gli shsh di iOS 4.3.5
Io lo consiglio sempre :wink:

Billie oggi avevo tra le mani un iPhone4 16Gb americano con FW 4.1 jailbreakato unthetered con redsnow… sei sicuro che il jb unthetered si possa fare solo dal 4.3.1 in poi??