iPhone 4 - 4.3.3 - MobileME visualizza solo "Scarica" e "Manuale" ma NON "push".

Ciao,
Sono alle prese con un iPhone 4 (bianco per la cronaca), con sopra il 4.3.3 JB, di un collega.

In pratica ci siamo accorti (ed il cell ce l’ha solo da ieri l’altro!!) che sotto

Impostazione –> Posta, Contatti, Calendari –> Scarica Nuovi Dati –> Avanzati

puo’ impostare tranquillamente il Push per il suo account GMail (e’ impostato come exchange e m.google.com) e funziona, ma NON compare l’opzione Push per l’accout MobileMe.

In pratica, quindi il Trova il mio iPhone non funziona…

Premesso che:

  • La rete funziona
  • Il push su GMail funziona
  • Sembra tutto andare bene
  • Non ha installato chissa’ quali tweak (i soliti SBSetting, Sprintgtomize, ecc… ) e cmq io ne ho ben di piu’ e da me funziona
  • Ho provato a mettere il mio account sul suo iPhone …e fa uguale (niente push)
  • Ho provato a mettere il suo account sul mio iPhone …e fa uguale (niente push)

Ma ora anche rimettendo il MIO NON HO PIU’ IL PUSH !!! :cursing::cursing::cursing:

Ho fatto di nuovo il login sullo store, ho cambiato password, ri-verificato l’account…ma nulla… Qualche idea? :slight_smile:

Risolto l’arcano.
C’e’ un bug che non toglie correttamente gli account mobileme nel .plist di configurazione.
Ma li modifica :wink: quindi basta metterne un secondo, che viene disabilitato il primo (non in push), ma abilitato il push sul secondo.