iPhone 4 4.1 JB, Bloccato

Buona sera a tutti !

Premetto di aver cercato non solo su iPhone Italia, ma in tutto il web e di non essere riuscito a trovare nessun topic che mi mettesse in chiaro le idee su come risolvere il mio problema.

circa 3 giorni fà mi venne l’idea di Jailbreakkare il mio iPhone 4 con montato Firmware 4.1… Teminata l’operazione con limera1n, installo cydia e fin qui tutto bene. Smanettando su Cydia alla ricerca di applicazioni utili scarico MyWi in trial edition e la uso per i 3 giorni concessi. Finita la licenza decido di utilizzare PdaNet in quanto e’ uguale ma free… installato il tutto mi viene chiesto un riavvio dell’iPhone per mettere in funzione l’applicazione, spengo l’iPhone e al riavvio m trovo bloccato sullo sfondo nero con a centro la Mela Apple e subito sotto un cerhietto di caricamento. NON mi trovo in condizione di poter ripristinare poichè ne Windows ne iTunes riconoscono il dispositivo.
All’inizio ero piuttosto tranquillo, ma ora dopo ore di prove per rimetterlo in funzione sto cominciando a preoccuparmi seriamente.

Ora mi chiedo, ci sarebbe qualcuno in grado di dirmi come far riconoscere iPhone al mio PC al fine di mettere in DFU mode e ripristinare??

Attendo vostra risposta,
Grz1000 in anticipo :wink:

Ciao, collega l’iphone al pc tramite usb e tieni premuto contemporaneamente il tasto home con il tasto di accensione fino a quando iTunes si aprirà e ti rileverà l’iPhone in modalità di ripristino.

quoto

Gia provato poco fa… iTunes non si apre e Windows non rileva niente :’(
Non so più cosa fare :’(

E’ strano con questa procedura iTunes devi rilevarti per forza l’iPhone in modalità di ripristino. Riprova e se proprio non accade nulla prova a scaricare sul tuo pc " iPhone Tunnel Suite 3.0" programma inizialmente a pagamento ma adesso e’ diventato gratuito per sempre, così entri in ssh via usb e vai a cancellare l’applicazione PdaNet (percorso ssh VAR/STASH/APPLICATIONS), poi fai un riavvio e tutto dovrebbe tornare a funzionare.

prova a metterlo in modalità dfu con redsn0w e poi provare un ripristino

Lo farei volentieri, ma purtroppo non ho mai scaricato i paccetti da Cydia che consentono l’accesso in SSH :crying:

Fortunatamente son riuscito a far vedere iPhone dal mio PC e visto che non trovo altro modo per recuperare iPhone senzadover fare il ripristino, almeno vorrei ripristinare tenendo il 4.1 in modo da poter rifare il JB… Ho gia scaricato il 4.1 dal forum stesso e ora quando premo Shift+Ripristina per ripristiname manualmente al 4.1 mi avvia la procedura ma si ferma ad un certo punto con “Errore 3194”. Come posso risolvere?

Prova a mandarlo in modalita di ripristino, quando trovi l’immagine del cavetto con itunes, usa poi tinyumbrella per farlo uscire dalla modalità di ripristino c’è il tastino e ti riparte…anche quando ti trovi la mela funziona…

Avevo pensato anche a Umbrella, ma mi da il solito “Cannot Start TSS Service DO NOT TRY RESTORING YOUR DEVICE!!!”… Come posso risolvere questo problema per provare l’ultima prima del ripristino??

Raga sto cominciando a disperare !
vi imploro, trovatemi un modo per risolvere l’“Errore 3194” e ripristinare il 4.1!!
Ho addirittura provato a mandare avanti il ripristino con il 4.2 che propone iTunes ma continua a darmi errore 3194 -.-"
Siete la mia unica e ultima speanza :crying:

Se hai l’ ECID del 4.1 salvato vai nel file hosts percorso: C:\windows\system32\drivers\etc e aggiungi alla fine “74.208.10.249 gs.apple.com” e provi a ripristinare il telefono in DFU con fw 4.1.
Se la stringa l’hai già aggiunta prima elimina la stringa "74.208.10.249 gs.apple.com. "

Poi metti l’ iPhone in DFU

Ecco come fare:

  1. collega l’iPhone al tuo Pc e attendi l’apertura di iTunes;
  2. quando iTunes rileverà l’iPhone premi contemporaneamente i tasti Home e Sleep fino a che lo schermo non diventa nero;
  3. appena questo accade rilascia solo il tasto Sleep/Wake;
  4. mantieni premuto il tasto Home finchè non apparirà la finestra di avviso di iTunes.
    A questo punto se la schermata dell’iPhone resta nera, sei riuscito a metterlo in modalità DFU! e purtroppo ripristina il telefono con il fw 4.2.1 e dovrebbe andare a buon fine.

Quando installai Cydia, in basso alla pagina c’era una cosa che avevo letto su internet servisse a salvare l’ECID… Potrebbe bastar a fare un eventuale downgrade?

Quando aprivi Cydia vedevi scritto a inizio pagina in verde "SHSH: iOS 4.1 "?
se non lo vedevi scritto vuol dire che non hai salvato l’ecid del 4.1.

Purtroppo non ricordo ci fosse niente di simile :frowning:
Se l’ECID non e’ stato salvato non c’e’ modo di ripristinare al 4.1 senza aggiornare??

se nn hai l’ecid salvato purtroppo non puoi ripristinare al firmware 4.1 ma solo al 4.2.1

No purtroppo, metti l’ iPhone in modalità DFU e ripristina al 4.2.1

Ora sorge un’altro problema… Per fare riconoscere l’iPhone al pc devo mettere in Recovery, ovvero sullo schermo appare l’USB e il simbolo d iTunes… se tengo Sleep+Home fino allo spegnimento e continuo a tenere Home l’iPhone si riavvia e ritorna in Recovery con il simbolo d iTunes e l’USB °-°
In questo modo mi continua a dare errore 3194

Raga non son riuscito a mettere la DFU ma miracolosamente e’ partito il Download (da iTunes sesso) del 4.2.1 o una cosa del genere… Speriamo vada tutto a buon fine :S
Ora mi sorge un dubbio… tutti i file persi li recupererò con una sincronizzazione, o almeno credo, ma dati come ad esempio iprogressi in un game? saranno recuperati sincronizzando o sono persi per sempre?

Quanto termina il ripristino puoi scegliere se ripristinare l’ iPhone come nuovo o da backup, se ripristini da backup e avevi sincronizzato tutto (contatti, foto ecc…) al termine li ritroverai di nuovo su telefono, i dati dei giochi li perdi.

va beh fa niente… Pensando ad altro, Esiste modo di far il downgrade al 4.1?
Perchè purtroppo il JB come tnte cose, se non lo provi mai non ne senti mancanza, ma una volta che lo fai e usi iPhone al 100% non ne puoi quasi piu’ fare a meno ç_ç