Iphone 4 32GB non ripristinabile

Salve,
sto cerando di ripristinare il mio iphone 4, ma nn riesco in nessun modo, si blocca sia itunes, sia lo smartphone…Ho provai sia da pc che da mac…
Consigli?
Grazie.

compila il tuo profilo ( e sono 2)

metti in dfu, scarica il fw manualmente dall’home page di iphoneitalia.com e fai il ripristino manuale.

come fare, ne abbiamo parlato decine di volte

Appena avrò un minuto compilerò il mio profilo (promesso)…
Dopo una nottata insonne sono riuscito ad ottenere qualcosa…In pratica il ripristino mi si bloccava sempre, ho deciso di effettuare il jailbreak anche se il ripristino non era completato…e fortunatamente l’iphone ha ripreso vita, sono riuscito anche a recuperare rubrica ed altro con il backup…PERO’ la parte telefonica non va, non riconosce il mio nuimero e non mi fa chiamare, ho provato a ripristinare la rete ma niente…Mi consigliate di ripristinare nuovamente? Ora ho il terrore di ripristinare, forse mi converrebbe usare tinyumbrella, ho letto le guide, ma non mi sono chiari tutti i passaggi.
In pratica salvo shsh con tiny, poi avvio TSS server e lasciando aperto tiny effettuo il ripristino con l’ipws che ho sul mac (in locale)?
Sono questi i passi?
Grazie.

è italiano o straniero il tuo iphone??

Italiano, non mi ha mai dato alcun problema prima d’ora, ce l’ho da 11 mesi.

ok allora prova a fare cosi:
assicurati di avere l’ultima versione di tinyumbrella e di itunes, successivamente collega l’iphone al pc apri tinyumbrella, spostati in “advanced” e togli la spunta da “set host cydia on exit”, poi riavvia il pc…
scaricati il firmware necessario per il tuo iphone da qui:
Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS
ora spostati in itunes e metti l’iphone in DFU mode, tieni premuto SHIFT (windows) o ALT (mac) e contemporaneamente clicca su RIPRISTINA in itunes, quindi scegli il firmware precedentemente scaricato…
facci sapere se riesci :slight_smile:

Ok allora ho capito una cosa. Facendo il jailbreak il mio iphone è come se diventasse “americano” infatti ha la lingua e il restio inglese. Se faccio il backup torna in italiano con le impostazioni e la rubrica sincronizzate, ma non ha la parte telefonica…Che fare?
Grazie.

cosa vuol dire?? efettuando il jailbreak, l’iphone nn diventa americano, ma rimane italiano come prima, poi cosa centra il jailbreak col backup? spiegami per bene cosa vorresti fare :slight_smile:

Dopo il jailbreak mi ritrovo un iphone in lingua inglese con iOS 4.2.1 (8c148) e basedand 04.11.08

Che fare?

O.o ma come è possibile? prova a vedere nelle impostazioni e modifica la lingua se nn fosse impostato su italiano

Io ho fatto il backup e ho tutto come prima, ma è la parte telefonica che non va perché ho la baseband aggiornata ora… :frowning:

negli iphone italiani, la baseband nn conta… deve funzionare!!

L’iPhone e’ straniero allora

Billie all’inizio mi ha detto ke l’iphone è italiano e ke per 11 mesa andava bene

Vediamo…dove lo hai comprato scusa?

ho capito!! grazie… staremo a vedere!

Io l’ho comprato da Saturn, è italianissimo, ma ieri ho fatto un ripristino che non si concludeva e l’iphone restava in recovery mode.
Ora dopo aver fatto jailbreak con Redsn0w è tornato a funzionare, tranne la parte telefonica, non mi riconosce il mio numero, no si aggancia alla 3 (il mio operatore) e quindi nn mi fa chiamare nè navigare in 3G :frowning:
Aiutatemi please :(:frowning:

Allora ripristina di nuovo in modalità dfu!! Senza fare il jailbreak! La procedura te lo indicata all’inizio! Facci sapere, deve funzionare per forza!!!

Ma a questo punto mi conviene ripristinare il mio firmware (quello che si blocca) o sperare in un ripristino di mamma apple alla versione iOS 5?

Sempre sperand oche torni indietro la baseband, perché è quella che non mi permette di chiamare e leggendo in giro pare che per la 04.11.08 non sia ancora possibile l’unlock :(:frowning: