iphone 4 32GB bloccato.

Incomincio con il salutare tutto il forum essendo nuovo,
espongo il mio problema,
posseggo un iphone 4 32GB che mi e stato regalato,lo ripristinato come nuovo ma non va avanti perche mi chiede email e pass,ho chiamato chi me lo ha regalato ma mi dice che ha dimenticato il tutto…
Come posso risolvere la dimenticanza del benefattore???

Ringrazio in anticipo per la risposta…

ciao, molto difficile dimenticarsi dati così importanti…purtroppo non è possibile fare nulla senza quei dati…sono misure di sicurezza.

Di fatti lo sto ancora schiaffeggiando per questo,grazie per la risposta immediata…

di niente :wink:

sposto nella sezione corretta

Non è per pensare male di sicuro chi te lo ha regalato è una persona fidata, ma se non si ricorda neanche la mail collegata all’Apple ID potrebbe essere un iPhone rubato, può succedere di dimenticare la password ma anche la mail mi sembra un po’ strano

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Klara, sta succedendo la stessa cosa anche a me. La mia situazione è un pó diversa. Ti spiego, il mio iphone4 era associato al mio idapple e relativo servizio Trova iphone. Ora questo iphone4 l’ho regalato a mio padre, gli ho creato un suo idapple per poter attivare il telefono in questione, il problema che questo iphone4 risulta ancora associato al mio idapple, anche se dal sito di icloud ho cancellato il dispositivo in questione. Al momento dell’attivazione del device mi dice di inserire nuovamente i dati del mio idapple, li inserisco ma dice che è impossibile attivare l’iphone con questi dati, che sono corretti, ne sono certo al 100%. Come posso risolvere?

Io forse da questo iphone4 non ho dissociato il mio idapple da icloud prima di ripristinarlo da device.

ciao, bisogna sempre dissociare tutto prima di passarlo a nuovo proprietario…hai gia provato ad usare magari quelli creati per tuo padre? se vedi che non esiste via d’uscita, ci sarà stato qualche tilt del software ed è necessario sentire direttamente apple per possibile risoluzione del problema tramite loro.

ma come stai tentando di ripristinare questo tel? ricomincia da un ripristino da dfu, e inserendo le tue credenziali icloud, non c’è motivo per cui ti si blocchi l’attivazione e in seguito tu possa aassociare ad altro account icloud

L’ho messo in dfu e ripristinato, ma mo chiede lo stesso i miei dati, li inserisco ma si blocca.

allora nulla…devi per forza sentire apple a questo punto

In appstore oppure c’è qualche possibilità di sentirli via mail?

visto che si parla di dati sensibili,la cosa migliore da fare è andare fisicamente