iPhone 4 32 GB con iOS 4.1 (8B117) JB che comincia a non andare: iTunes non parte

Salve a tutti,
ho acquistato il 4 il first day, l’ho subito jb, in seguito l’ho aggiornato una sola volta e nuovamente jb. Da allora sono stati anni tranquilli ed efficienti.
Ora qualche app comincia a dare segni di squilibrio (whatsapp… va beh…non si può più aggiornare). Prima di fare di nuovo un wipe out, installare iOS 5.1.1 e poi jb e ricominciare tutto da capo, volevo capire se c’era qualcosa che potevo fare.
La cosa che mi rode di più è che iTunes non parte; se lo lancio mi da schermata bianca per qualche secondo e poi crasha. Se lo lancio usando i pulsanti delle cuffie parte senza problemi, così come dai comandi nella barra delle applicazioni aperte. Ma non ho modo di entrare per (ad esempio) eliminare qualche video e fare spazio.
Ho pensato fosse un problema di spazio di storage, ed ho rimosso un po di roba via ssh, liberando circa mezzo mega.
Suggerimenti?
Grazie.

001.jpg

LV

iPhone 4 32 GB con iOS 4.1 (8B117) JB che comincia a non andare: iTunes non parte

Ciao, hai aggiunto repo/tweak? Se si fammi un elenco in modo da capire meglio il tuo problema n

Sent from my iphone 5 black using Tapatalk

iPhone 4 32 GB con iOS 4.1 (8B117) JB che comincia a non andare: iTunes non parte

Inoltre hai gli shsh di iOS 5.1.1?

Ciao, grazie per la risposta; scusa, non mi ricordo, ma gli shsh non servono quando installi una nuova release per poter tornare indietro?
Non ho repotweak, cosa è? Un tweak per poter avere l’elenco dei pacchetti installati?
Ho appena riavviato senza far partire il mobile substrate, e funziona. Penso sia un problema legato all’ultimo aggiornamento che ho fatto del mobile substrate.
Grazie.

iPhone 4 32 GB con iOS 4.1 (8B117) JB che comincia a non andare: iTunes non parte

Vai su cydia e riporta cosa trovi in : gestisci/pacchetti e gestisci/sorgenti

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

iPhone 4 32 GB con iOS 4.1 (8B117) JB che comincia a non andare: iTunes non parte

Apri cydia, vai su gestisci/sorgenti e posta uno screenshot

Sent from my iphone 5 black using Tapatalk

Ok, comincio a scrivere, sarà cosa lunga… temo di avere più pacchetti installati che app… :slight_smile:

iPhone 4 32 GB con iOS 4.1 (8B117) JB che comincia a non andare: iTunes non parte

Elenca e dicci cosa hai installato

Rimosso per pirateria

Rimosso per pirateria

iPhone 4 32 GB con iOS 4.1 (8B117) JB che comincia a non andare: iTunes non parte

Ecco quale è il problema, la pirateria
il nostro regolamento non ammette che si parli di pirateria.
Puoi trovare maggiori informazioni a questo link:
Pirateria e Jailbreak chiudo e modifico

Sent from my iphone 5 black using Tapatalk