iPhone 4, 3 e strano problema copertura

Buona sera a tutti,
come ho scritto nel titolo del thread, ho uno strano problema con il mio iPhone4. Ho come operatore 3Italia e da circa due settimane (per la precisione da quando c’e’ stato disservizio generale 3) ogni 10giorni, piu’ o meno, mi ritrovo a dover ripristinare il mio device. Mi succede semplicemente che non mi prende linea, mi escono le tacche ma senza nome operatore e non riesco a chiamare e mandare messaggi; nel momento in cui cerco di fare una telefonata, non bussa e niente, quando vado per premere su Fine, mi si “freeza” su quella schermata, se premo il tasto home pero’, mi torna nella springboard, quindi non si blocca il telefono in se per se, ma solo fatta questa operazione. altra cosa che mi succede e’ che anche se io non riesco a telefonare, se qualcuno mi chiama dall’altra parte la chiamata va ma a me non esce nulla.

C’e’ qualcuno che ha il mio stesso problema? Ho il 5.0.1. Ho anche chiamato la Apple e l’operatrice mi ha detto di fare prove incrociate e che quasi sicuramente e’ un problema del software. :confused1:

La prossima volta che ripristini prova a non recuperare il backup…ripristina come nuovo iphone :wink:

Hai provato a ripristinare solamente le impostazioni di rete anzichè che tutto il software?

Gia’ fatto… ripristinato sempre come nuovo iPhone

Ah…ehmm allora non saprei, mi spiace

Prova a cambiare SIM vedi se questi problemi te li crea ancora…le alternative sono questa o è un problema Dell iPhone a questo punto

Sent from my iPhone using Tapatalk

mi sa che e’ un problema del mio operatore… se fosse problema hardware una volta che ho ripristinato non dovrebbe funzionare tutto come se niente fosse, o sbaglio?
Provero’ a fare una prova incrociata appena ho un’altra miniSim a disposizione

I ripristini risolvono i problemi legati al software non quelli hardware

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si, appunto, quindi dovrebbe essere di natura software visto che con il ripristino si normalizza la situazione, altrimenti se fosse hardware potrei fare tutti i ripristini che voglio, ma il problema sussisterebbe

Prova con un altra sim…se vedi che tutto si risolve allora è un problema del tuo operatore
Altrimenti è il tuo iPhone ad avere qualcosa che non va

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok! appena posso lo faccio! Grazie per il momento :slight_smile:

Di niente :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Problema ricezione

Anche io ho un problema simile (gestore 3, iphone 4 e ios 5)… appena accendo il telefono mi da nessun servizio, ho provato a fare il reset (tasto home + tasto spegnimento) e appena riparte continua a darmi cerco… come posso fare?
P.S. Ho provato anche con una scheda TIM, stesso risultato…
help :(:confused1::crying::mad:

Ciao Edoardo,
guarda io ho “risolto” momentaneamente impostando come rete predefinita 3 ITA, in pratica quando perdo segnale non mi passa a tim, cosi’ facendo non sto avendo molto questo problema. Altra cosa che aiuta, quando ti capita che non prende vai in impostazioni, generali, rete ed attiva e/o disattiva la rete cellulare e vedi che dopo poco si riprende.