Iphone 4.2.1 senza certificato, info non trovate.

Salve, ho capito leggendo in giro sul forum e avendo ricevuto delle risposte che su il mio iph4 che monta il 4.2.1 non posso più salvare i certificati. Ora vorrei capire:

  • salvando i certificati avrei quelli del firmware 4.3?
  • ipoteticamente una volta arrivati alla versione 4.7 posso ripristinare alla 4.3 o comunque non avendo il certificato del 4.2.1 posso solo ripristinare all’ultimo firmware disponibile?
  • terzo e ultimo in tutto questo i JB relativi ai firmware che saranno installati sul telefono posso farli comunque e senza problematiche particolari?
    scusate per l’ignoranza ma ho l’iph4 da poche ore e stò cercando di saperne di più.
    Grazie!

salvando i certificati avrei quelli del firmware 4.3?
Si

ipoteticamente una volta arrivati alla versione 4.7 posso ripristinare alla 4.3
solo se salvi il certificato
per l’ultimo quesito non ti so rispondere

Ultimo quesito: quando usciranno i relativi jb ti coniglio prima di aspettare e di non farli subito sul tuo dispositivo.Questo perché dopo un po’ di giorni verranno corretti alcuni bugs che nelle prime beta sono sempre presenti :wink:

grazie per le info ricevute, ho salvato i certificati con tinyumbrella naturalmente i 4.3, sul mio harddisk ho salvato le cartelle che il software ha creato, volevo chiedere come faccio a verificare che i certificati sono stati salvati anche sul server? e nel caso in cui i certificati non si trovassero sul server in caso di downgrade sono sufficienti quelli salvati in locale? grazie

Quando salvi i certificati con tinyumbrella (in questo caso solo i blob shsh del 4.3) il programma li salva come hai ben detto tu su una cartella del tuo pc e invia automaticamente i certificati anche ai server di Saurik (server di cydia).Per poterli visualizzare anche nella home di cydia passera’ del tempo,tempo necessario che questi server si aggiornino.Questo pero’ non vuol dire che i medesimi certificati non sono presenti anche li :wink: