iPhone 4.2.1 a nuova versione jailbreak aiuto

Salve ragazzi.
Ho un iPhone 4.2.1 jailbreakkato e vorrei aggirnarlo alla nuova versione senza subire perdite e danni al dispositivo. ho bisogno che mi diciate i passaggi precisi e essenziali ( non sono un esperto e non conosco bene tutti i termini tecnici quindi siate gentili xD ) per poter eseguire l’aggiornamento alla nuova versione e alle successive che usciranno.

Grazie mille in anticipo

Con l’aggiornamento tu perdi il jb e tutte le applicazioni e tweaks…una volta aggiornato l’iPhone rifai il jb e tutto torna come prima…se vuoi salvare le app e tweak di cydia esistono programma tipo PKGbackup oppure APTbackup,e trovi le guide di come si utilizzano nel sito…

Non dimentichiamoci di RIPRISTINARE all’ultima versione,se no perderai 500 MB di memoria.

Hai ragione billie chiedo venia :wink:

:wink:

e per ripristinare , devo fare tutto da iTunes, dopo l’aggiornamento?

Non hai capito…
Non devi proprio aggiornare,devi solo ripristinare a iOS 4.3.3
Collega l’iPhone a iTunes e clicca su RIPRISTINA

Nel mio caso se è nativo col 4.2.1 e voglio solo ripristinare ?

Se non hai il jailbreak puoi tranquillamente aggiornare da itunes al 4.3.3
Se invece hai il jailbreak (o non ce l’hai,tanto è lo stesso) e vuoi ripristinare sempre a IOS 4.2.1 lo puoi fare SOLO se hai i relativi SHSH.
Morale della favola,puoi ripristinare solo a ios 4.3.3 se non hai gli shsh del 4.2.1

Si li ho salvati gli shsh quando ho jalibrekkato.

Allora puoi ripristinare a iOS 4.2.1 modificando la stringa degli HOSTS
Cercati la guida sul blog,e’ come se dovessi effettuare un downgrade (perché l’ultima versione disponibile e’ iOS 4.3.3) i passaggi sono identici.

E se io ho il firmware del 4.2.1 già salvato devo comunque fare come un downgrade?

Si,te l’ho scritto sopra :slight_smile:

ma ci vuole un nuovo programma x jailbreakare nuovamente dopo il ripristino al fw 4.3.3? con greenpoison nn c riesco