Iphone 4 16GB strano errore attivazione ITUNES

Ciao
ho un iphone 4 16gb con ios 7.0.4 che appena si accende per attivarlo dà questo errore su itunes

errore.jpg

e sull iphone visualizzo questo

IMG_0001[1].jpg

(ignorate la scritta del voice over)

una volta collegato , sul telefono viene scritto " collegato ad itunes" ma l’errore rimane su itunes e non succede niente.

la linea resta su “cerco” con o senza sim inserita e l’errore lo da con o senza sim inserita.
il telefono è completamente funzionante.

Ho chiamato apple e pensano forse che sia bloccato con operatore 3 UK!!

Aiuto vi prego!

ciao,

questo iphone da dove proviene?prima funzionava bene?

ciao,

l’ho comprato da ebay.proviene da un mercatino, l’utente lo vendeva come da aggiustare

hai ricevuto anche scatola ed accessori originali?

solo la scatola!! però non è la classica scatola è piccola e nera.

che corrisponde perfettamente all imei e al seriale dispositivo?

no perchè personalmente mi fido molto poco di questo genere di situazioni…solitamente vendono iphone rubati o comunque non regolari…e quindi sono un po beh…un pacco.

e ho paura che tu possa rientrare in questa situazione.

contatta l’ operatore ufficiale comunque e chiedi qualche info.

edit : ancora più convinta che tu abbia ricevuto una sorta di pacco…

XD sulla scatola non c’è scritto ne imei e ne seriale. però ho controllato sul sito apple e il telefono è correttamente acquistato.

beh certo…qualcuno per averlo acquistato lo ha acquistato…

contatta comunque l’ operatore a cui è legato il dispositivo,non puoi fare altro.

Potrebbe essere semplicemente guasto,come è stato venduto

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

beh certo…guasto, potrebbe anche essere guasto.

ma se oltre a guasto è anche bloccato…o con operatore straniero o magari in qualche black list, la cosa si fa più complicata…

meglio fare tutte le verifiche prima di spendere soldi per eventuali riparazioni.

no ragazzi non è in blacklist!l’ho visto dal sito che controlli l’imei e poi sennò me lo avrebbe detto l’operatrice di apple! ma se fosse guasto ,cosa secondo me strana, che potrebbe avere?

ah beh difficile dire cosa possa avere…è necessario che venga controllato ovviamente…

Potrebbe avere qualsiasi cosa dall’antenna fino alla Logic board. Perché ti pare strano se ti è stato venduto come tale? uno prima di vendere in iPhone come guasto,tentativi di recuperarlo ne fa,fino a che vede che o non si può fare niente,o non conviene :wink:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

si avete ragione!ho corso il rischio…ma avete mai visto quel tipo di errore che da itunes?

beh…è semplicemente bloccato in modalità di recupero… ed itunes ti avverte di sentire l’ assistenza.

non è bloccato in modalità recupero perchè quella dell’ iphone è la schermata dopo aver scelto lingua italiana e paese italia :open_mouth: e dopo viene quel messaggio che devo collegarlo ad itunes! :open_mouth:

…quella schermata…si chiama modalità recovery (recupero) :wink:

Ah… :S io ho sempre saputo che la schermata della modalità recovery viene quando il telefono non riesce ad avviarsi.:S

none…quella schermata che presenti tu, è la recovery…poi c’è la dfu dove il dispositivo viene sempre riconosciuto da itunes ma lo schermo è nero…

poi c’è l’ iphone proprio morto che è beh…morto. :smiley:

chiuso ot

Per chi avesse bisogno:

il telefono dava quell’ errore perchè la baseband aveva dei problemi! infatti su due componenti che alimentano il chip della baseband avevo 0 volt.Le induttanze, i diodi e i condensatori erano ok! quindi, nel mio caso, l’unico modo per risolvere il problema sarebbe stato fare il reballing della baseband ( risaldarlo o sostituire l’integrato)!

Grazie a tutti e spero di poter aiutare qualcuno che ha lo stesso problema!

mandatemi pure un messaggio in pm se avete bisogno!!!