iphone 4 16gb non trova più la rete

ciao ragazzi,
avrei bisogno di un consiglio da chi magari c’è già passato allora io ho comprato a febbraio 2012 un’iphone 4 16gb bianco usato il telefono era nell’anno apple di garanzia e non risultava ne rubato ne bloccato tramite codice imei il 28 settembre 2012 improvvisamente ha smesso di trovarmi la rete con la mia scheda vodafone la scheda su un’altro cell va benissimo e anche cambiando scheda sull’iphone esso la rileva ma non trova la rete quindi non riesco a chiamare ecc credevo fosse l’antenna l’ho quindi inviato ad un noto sito che ripara iphone recensito con esito positivo anche da iphoneitalia loro mi hanno contattato dicendo che l’antenna non ha problemi e che secondo loro il telefono poteva essere stato bloccato da un precedente operatore il quale secondo loro potrebbe aver smesso di pagare il canone del contratto e quindi essere incorso nel blocco dell’operatore premetto che il telefono è italiano lo usavo infatti senza alcuna sorta di problema con la mia sim vodafone !!! cosa posso fare ??? ho chiamato l’apple secondo loro è impossibile che il telefono sia stato bloccato da un’operatore tramite imei

prova allora con un ripristino del dispositivo con itunes

ho fatto tutta la prassi ripristino in dfu, aggiornamento, ecc il telefono purtroppo non va con la sim vodafone ne con alte sim

hai ripreso il backup dopo il ripristino?

no ! l’ho fatto in dfu posso chiedervi una cosa ma nel caso l’iphone fosse stato bloccato fa un operatore straniero l’apple può verificarlo tramite il servizio clienti ??

ma hai un iphone 4 o 5?

allora rispiego ho comprato un iphone 4 a febbraio l’iphone andava perfettamente fino al 28 settembre improvvisamente ha smesso di leggermi trovarmi la rete cioè avverte la sim verifica che è di vodafone ma viene scritto nessun servizio cioè non trova la rete e non mi so spiegare il perchè in quanto ho chiesto a dei tecnici e mi dicono che la parte hardware va

ps ho un 'iphone 5 il 4 di cui sto parlando è un regalo che ho fatto alla mia ragazza =)

è vietato uppare (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer
se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo precedente post.E’ concesso un up ogni 3 giorni

chiedo scusa mi si era impallato chrome non era per pressare gli utenti a rispondere =)

va bene :slight_smile:

comunque se posso chiedere a te esiste una qualche motivazione per cui un 'iphone con l’antenna funzionante non dovrebbe più trovare la rete gsm ?

se non è un problema hardware può essere un problema software causato dal backup dati con qualche file corrotto o un problema di operatore

allora il backup non l’ho ripristinato quindi non dovrebbe essere il cellulare è andato perfettamente per 8 mesi inoltre non risulta rubato ecc non so non va neanche con altre sim cioè possibile che chi me l’ha venduto l’avesse in contratto con qualche operatore e questo fantomatico operatore l’abbia bloccato via imei ???

Ma quando l’hai acquistato non ti sei informato sul precedente proprietario? Se aveva un contratto magari per l’acquisto rateale e l’ha venduto senza pagare le rate rimanenti (cosa purtroppo MOLTO frequente sull’usato), l’operatore può bloccare la parte telefonica, eccome!

l’utente non mi disse che era sotto contratto !!! ho chiamato la vodafone e sostengono non sia possibile in alcuna maniera che sia possibil in quanto dicono che chi non ha pagato le rate viene direttamente perseguito ( quando unofa un contratto di solito si appoggia sul conto corrente o su carta di credito) ma il telefono rimane attivo

Io avevo sempre sentito che l’operatore può bloccare la parte telefonica in caso di frode, mancati pagamenti, ecc…

ahime hai ragione sono andato in un centro vodafone e uno tim e mi hanno detto che è possibile che sia accaduto tutto ciò l’unica cosa che posso fare è mandare una lettera ai tre principali operatori ( tim vodafone e tre) sperando che il telefono sia stato bloccato da uno dei tre e vedere cosa fare